video suggerito
video suggerito

Lady Gaga prima e dopo Photoshop, paragone impressionante (FOTO)

Lady Gaga si mette in posa per Versace e dopo il servizio spuntano su internet le foto in versione nature, ovvero prima di essere sottoposte al lavoro di post produzione. Il confronto è incredibile.
A cura di A. P.
605 CONDIVISIONI
Immagine

Una premessa è lecita: oggi come ieri è probabilmente impossibile riuscire a trovare una campagna pubblicitaria, manifesto o foto su giornale di una star della musica, che non sia ritoccata e rivista tramite programmi di post produzione. Sono programmi che nascono proprio a quello scopo e d'altronde non avrebbe senso utilizzarli. Aggiungiamo che, per una popstar di livello mondiale che posa per un marco di fama internazionale, questa legge non ha bisogno nemmeno di essere esaminata, viene applicata punto. Eppure le foto di Lady Gaga pubblicate dal Daily Mail che mettono a paragone gli scatti realizzati per la promozione di Versace prima e dopo la revisione di Photoshop, sono a dir poco impressionanti.

Sì, è vero, pure Beyonce usa quei programmi per modificare gli scatti che pubblica, cosa che alla popstar viene fortemente contestata, ma il caso della nostra Germanotta ridicolizzerebbe la rubrica "Fatti e rifatti" di Striscia La Notizia. La popstar ha infatti posato pochi giorni fa per la linea di moda, lasciandosi fotografare con alcuni abiti e delle borse e, da un contatto Twitter, sono state pubblicate delle immagini che non erano state sottoposte a revisione.

Bisogna certamente ricordarsi che la star newyorkese non si è mai nascosta e mai ha mostrato imbarazzo rispetto all'ipotesi di farsi riprendere dalle telecamere senza un accurato make up, non essendo "impeccabile" un aggettivo che figura nella rosa delle sue preferenze: la predilezione per il trasgressivo di Lady Gaga rende queste foto innocue ai fini della sua popolarità, anzi semmai l'amplifica (le immagini "senza trucco" sono di ottima qualità e l'impressione è che sia stata proprio volontà della cantante che fossero rese pubbliche). Tuttavia il colpo d'occhio non può essere preso sotto gamba.

605 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views