Lady Gaga suona il piano di John Lennon, fan in rivolta
Stefani Joanne Angelina Germanotta è il vero nome dell'artista conosciuta come Lady Gaga, nuova reginetta del pop e maestra di eccentricità.
Tra le sue ultime trovate e follie ha posato per Vogue vestita da uomo, mandando in delirio i fan sul web, che non sono riusciti subito a riconoscerla, ma questa volta, la cantautrice di origini italiane, ha superato ogni limite.
In realtà ha fatto infuriare i fan di Jonh Lennon, la mente e il braccio dei quattro ragazzi di Liverpool, i Beatles. Tutto è iniziato quando Sean Lennon, figlio di John e Yoko Ono, ha pubblicato su Twitter la foto di Lady Gaga al pianoforte Steinway a coda bianco e ha scritto:
“Con Gaga a casa di mamma, sta suonando il pianoforte bianco”.
Quello strumento musicale non è un semplice oggetto di arredamento ma è stato regalato da John alla sua musa ispiratrice ed è lì che ha composto la celebre canzone “Imagine”. Per i supporter dell'indimenticabile Beatles questo è stato un vero è proprio oltraggio, oltretutto l'ha suonato indossando una guêpière di colore nero.
Molte le proteste online per violazione di una vera e propria reliquia, tanto che Sean è stato costretto a rimuovere l'immagine e intervenire sul social network abbassando i toni della discussione:
“Che c'è di male, che cosa avremmo dovuto fare, chiudere il pianoforte a chiave in una stanza piena di polvere?”.
In fondo non è poi così un sacrilegio, Lady Gaga non è solo un prodotto commerciale, la ragazza ha studiato, infatti ha alle spalle una carriera da pianista. Suona da quando aveva 4 anni e a 14 anni ha composto la sua prima ballata per pianoforte.
Archiviata questa storia, siamo certi che l'erede di Madonna ci regalerà altre follie che la renderanno la nuova icona della musica.