Lady Gaga suora blasfema e sadomaso nel nuovo video, foto e video
Alejandro è il nuovo video di Lady Gaga: appena nato ha già creato scompiglio.
Le polemiche non sono relative al testo del brano bensì come al solito al look eccentrico di Lady Gaga che continua a stupire e strabiliare le platee di tutto il mondo.
Stavolta il travestimento che ha suscitato scalpore ha colto nel segno: la cantante statunitense ha interpretato prima il ruolo di una suora e poi quello di un vescovo in un misto di blasfemia e sadomasochismo.
Durante la performance Lady Gaga ingoia anche un rosario oltre a offrire scene ad alto contenuto erotico: danza con ballerini seminudi tra frustini e scene sadomaso. Stavolta l'artista non si è fatta mancare proprio niente: crocefissi, abiti talari e riti religiosi contribuiscono a rendere l'idea di cosa sia la Chiesa al giorno d'oggi dopo le polemiche e gli scandali di cui si è macchiata.
E' il tripudio del colore rosso (che simboleggia la passione e il sangue) a rendere l'atmosfera ancora più tetra. Qualche riferimento nel video anche a Giovanna d'Arco rivisitata in chiave contemporanea. Dopo aver stupito Tokyo con Bad Romance Lady Gaga si appresta a lasciare ancora senza parole con il nuovo singolo in uscita in questi giorni.
È lei la regina indiscussa dell'eccesso e dell'anticonformismo nell'intero panorama musicale mondiale. Tanto di cappello. I nove minuti del video visionario sono stati firmati dal fotografo di Vogue Steven Klein.
Alessandra Pugliese