Lamberto Sposini compie 66 anni e ringrazia i suoi fan per gli auguri
Oggi, 18 febbraio, Lamberto Sposini ha compiuto 66 anni. Da tempo lontano dalla televisione a causa dell'ictus che l'ha colpito nel 2011, è comunque vicino ai suoi tanti fan attraverso i social. Alcune ore fa ha condiviso su Instagram un'immagine della sua torta di compleanno (con il simbolo della Juventus, squadra di cui è grande tifoso), cogliendo l'occasione per ringraziare tutti degli auguri.
La malattia e il ritiro dalla televisione
Era il 29 aprile 2011 quando Sposini veniva colpito da un ictus seguito da emorragia cerebrale, proprio poco prima di iniziare a condurre uno speciale de "La vita in diretta" che sarebbe stato dedicato al matrimonio tra il principe William e Kate Middleton. Ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, è stato quindi sottoposto a un delicato intervento chirurgico ed è uscito dalla terapia intensiva circa due mesi dopo. Un lungo periodo di degenza e un'ancora più prolungata terapia gli hanno permesso di tornare a condurre una vita pressoché normale, benché il giornalista non riesca a parlare.
Oggi al centro della sua vita c'è la figlia Matilde
Oggi Sposini è lontano dalla televisione e al centro della sua vita c'è la figlia Matilde, 16enne, avuta dalla ex compagna Sabina Donadio. La loro è una bella famiglia allargata, comprendente anche il marito e il figlio di Sabina: "Abbiamo avuto un passato pieno di liti, ma oggi siamo diventati grandi amici. Matilde ama il padre sopra ogni cosa", raccontava la Donadio tempo fa, "L’altro giorno ho beccato nostra figlia che stava guardando online un suo vecchio filmato. Mi ha guardata e mi ha detto: io da grande voglio fare la giornalista. Ma non come te, come mio padre".