Lamberto Sposini festeggia i suoi 67 anni. La vita del giornalista è profondamente cambiata, a otto anni di distanza da quel tragico incidente poco prima di andare in onda con la puntata speciale de "La vita in diretta", dedicata al matrimonio di Kate Middleton e William Windsor. Dopo quel momento, Lamberto Sposini ha cambiato radicalmente stile di vita, iniziando un percorso di riabilitazione che lo ha portato fuori pericolo di vita ma non senza sforzi.

L'amicizia con Enrico Mentana

Enrico Mentana e Lamberto Sposini, più che colleghi grandi amici di una vita. E così, proprio l'attuale direttore del TgLa7 e di Open, il neonato quotidiano online, ha pubblicato su Instagram una foto che li ritrae entrambi con la maglia da calcio della squadra del Tg5: "Sempre nella stessa squadra, anche con tanti cambi di maglia! Auguri Lamberto". Il passaggio dell'amicizia tra i due non è una cosa che Enrico Mentana racconta volentieri, ma preferisce mantenere per sé, data anche la condizione di Lamberto Sposini. Ne è un esempio di questa condotta la sua recente dichiarazione a "La repubblica delle donne", il programma di Piero Chiambretti in onda su Rete 4: "La corsa della vita è a ostacoli, si può inciampare. Lui è un pezzo della mia vita, non ne parlo volentieri, è un amico. Se per caso ci sta guardando lo salutiamo, ciao".

I messaggi degli amici di Lamberto Sposini

Per i 67 anni di Lamberto Sposini anche tanti altri amici hanno inviato auguri via social al giornalista. Barbara D'Urso era con lui, al momento della torta ed ha scattato una foto pubblicata su Instagram, poi ancora gli auguri di Simona Ventura, di Ivan Zazzaroni e ancora Lucio Presta, Carolyn Smith e Marco Bocci.

A post shared by Lamberto (@lamberto_sposini) on

Sempre nella stessa squadra, anche con tanti cambi di maglia! Auguri Lamberto

A post shared by Enrico Mentana (@enricomentana) on