Lamberto Sposini in sala operatoria, si era ammalato di pancreatite e polmonite
Non è sceso nei dettagli Lamberto Sposini ma è certo che in questo momento il giornalista si trovi in sala operatoria. Pochi giorni fa, aveva scritto di essere stato ricoverato dopo essersi ammalato di pancreatite e polmonite, e l’operazione cui si sta sottoponendo proprio in questo momento potrebbe essere legata a quanto aveva precedentemente scritto. Chiaramente spaventato come di norma accade quando ci si deve sottoporre a qualsiasi tipo di operazione, Lamberto ha trovato in se stesso il coraggio di scherzare con i suoi followers su Instagram e, al post pubblicato pochi minuti fa, ha aggiunto un’incitazione rivolta alla sua squadra del cuore, la Juventus:
E si va in sala operatoria. Forza Juve!
Il percorso di Lamberto Sposini dopo il malore
Sposini sta vivendo un momento molto delicato. Dal momento in cui un malore lo colpì poco prima di andare in onda con “La vita in diretta”, la sua vita è cambiata. Il giornalista ha vissuto un lungo periodo in ospedale, e si è sottoposto a tutta una serie di interventi chirurgici, oltre che alla sfiancante riabilitazione. Adesso sta meglio ma la sua famiglia ha scelto di fare causa alla Rai per il presunto ritardo nei soccorsi che avrebbero dovuto essere tempestivi. Il risarcimento milionario chiesto gli è stato negato dal tribunale. Ancora oggi Lamberto non è uscito dal tunnel in cui è entrato dopo essersi sentimento male e l’operazione cui si sta sottoponendo in queste ore lo dimostra.
Il suo dramma ha richiamato sostenitori da ogni parte d’Italia, con i colleghi che gli si sono stretti intorno per fargli sentire la loro vicinanza. Chi gli sta più vicina è l’amica Mara Venier che ha perfino “sponsorizzato” la sua iscrizione a Instagram, per permettergli di collezionare un gran numero di followers che gli fornissero il sostegno necessario ad affrontare quello che è senza ombra di dubbio il momento più difficile della sua vita.