Lamberto Sposini “irrompe” a sorpresa sul profilo Instagram dell’amica Barbara D’Urso. Il giornalista Rai è stato ospite degli studi dai quali la collega trasmette i suoi programmi. “Guardate chi è venuto a trovarmi” dice la D’Urso, condividendo il filmato sul suo profilo. Poi abbraccia Lamberto che, sereno e sorridente, commenta divertito ogni inquadratura della collega. “La verità è che ci amiamo” dice la donna, prima di concludere il breve filmato.

Nel camerino di Barbara D’Urso

Non è la prima volta che la D’urso accoglie Sposini nelle sue trasmissioni. In passato il giornalista la raggiunge in camerino, a testimonianza dell’amicizia di lunga data che li unisce da anni, nonostante l’appartenenza a due reti diverse. Barbara è stata vicina al collega durante i lunghi mesi seguiti all’emorragia cerebrale che ha cambiato il corso della sua vita. Anche adesso, a distanza di 8 anni da quel momento, tra i due continuano a essersi forte affetto e stima.

La querelle della famiglia Sposini con la Venier

A finire nell’occhio del ciclone, loro malgrado, è stato invece il rapporto di Sposini con un’altra collega del piccolo schermo: Mara Venier. Il giornalista sarebbe dovuto andare in onda con LA vita in diretta in compagnia proprio di Mara quando si è sentito male. Era il 2011 e la collega, in tv, lanciò velate accuse a chi si stava occupando della salute del collega: “Non mi capacito di quel che è successo. Lo sento vicino, lo aspetto, mi manca. Ma non mi è permesso di andare a trovarlo e non posso fare altro che accettare le decisioni di chi si occupa di lui”. A risponderle fu Francesca, figlia di Sposini:

Ora basta. Non è vero: nessuno impedisce a Mara Venier di venire a trovare papà. Questa non è La vita in diretta, è la vita vera. E il nostro dolore merita più rispetto. Da 4 mesi informo tutti coloro che mi chiedono della salute di papà, non lesino notizie a nessuno. E, quando mi chiedono di fargli visita, mi limito a riportagli la richiesta. Non se la sente di vedere tutti, ma è lui a scegliere. La Venier non mi ha mai chiamato. Nessuno le ha detto di no. Non avendo buoni rapporti con alcuni dei miei familiari, forse ha deciso di montare un caso.