30 Giugno 2016
16:13

Lando Buzzanca ha (ri)trovato l’amore: la nuova fidanzata Monica è più giovane di 44 anni

Alle soglie degli 81 anni, l’attore annuncia di essersi legato a Monica Macchioni, giornalista 37enne. “L’amore non ha età”, dichiara Buzzanca, che ritrova la felicità a sei anni dalla scomparsa dell’amata moglie.
A cura di Valeria Morini

Lando Buzzanca ha trovato un nuovo amore, come svelato dal nuovo numero di Novella 2000. Il settimanale ha pubblicato una foto del mitico attore con l'attuale fidanzata, una giornalista modenese trapiantata a Roma di nome Monica Macchioni. Come ha raccontato lo stesso Buzzanca, si sono conosciuti un mese fa a una festa di compleanno a Roma e per entrambi è scoppiato il colpo di fulmine. Pazienza se la distanza anagrafica è piuttosto significativa: Lando festeggerà gli 81 anni il prossimo 24 agosto, lei ne ha 37. "L’amore non ha età", spiega lui, alla faccia dei 44 anni di differenza.

Lando Buzzanca: "Monica mi ha fatto rinascere"

Vedovo da sei anni, per l'attore siciliano, recentemente visto tra i concorrenti di "Ballando con le stelle 2016" e presto di nuovo sul grande schermo con il film "Chi salverà le rose" con Carlo Delle Piane, sdi apre una seconda giovinezza al fianco di Monica, come lui stesso racconta.

Se due persone si piacciono, sono attratte, non solo fisicamente, a che serve parlare d’età? È intelligente, lavoratrice, premurosa e affettuosa. Ha tutti i pregi che possa avere una donna. Monica mi ha fatto rinascere.

La morte della moglie e i nuovi amori

Nel 2010, Buzzanca dovette affrontare l'enorme dolore per perdita dell'adorata moglie Lucia, morta dopo 55 anni di matrimonio. Poi a fine 2015, l'attore annunciò di essersi legato sentimentalmente a un'altra donna, Antonella. La storia, però, è finita dopo pochi mesi, come lui spiegò lo scorso marzo: "Il nostro letto non l’ha toccato nessuno mai dopo mia moglie", raccontò un Buzzanca ancora incapace di dimenticare Lucia, con cui aveva diviso una vita intera. Ora, al fianco della nuova compagna, sembra essersi aperta una nuova fase per l'attore, cui auguriamo tanta felicità.

La nuova fidanzata di Giorgio Pasotti è moldava: "È più giovane di 14 anni"
La nuova fidanzata di Giorgio Pasotti è moldava: "È più giovane di 14 anni"
Lando Buzzanca: "Mia moglie unico amore, nessuna ha toccato il nostro letto dopo di lei"
Lando Buzzanca: "Mia moglie unico amore, nessuna ha toccato il nostro letto dopo di lei"
Lando Buzzanca: "Quando mia moglie è morta, mi ha lasciato nella disperazione"
Lando Buzzanca: "Quando mia moglie è morta, mi ha lasciato nella disperazione"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni