24 Febbraio 2016
17:34

Lando Buzzanca: “Quando mia moglie è morta, mi ha lasciato nella disperazione”

L’attore è tornato a parlare del grande dolore provato per la morte della moglie Lucia, avvenuta cinque anni fa. Non nasconde che se potesse, oggi trascorrerebbe le sue giornate seduto sul divano. Gli amici, però, gli hanno consigliato di rimettersi in gioco. Così, ha accettato di partecipare a “Ballando con le stelle”.
A cura di D.S.

Lo scorso novembre, Lando Buzzanca ha svelato di avere un nuovo amore. Nel corso di un'intervista rilasciata a "Il Giornale" però, è tornato a parlare del grande dolore provato dopo la morte della moglie Lucia:

"Gli ultimi tempi non sono stati facili, per me. Cinque anni fa mia moglie Lucia se n'è andata, dopo 57 anni di matrimonio, lasciandomi nella disperazione. Fosse per me, oggi passerei tutto il tempo su un divano. Allora un mio caro amico mi ha detto: scuotiti, buttati. Forse è l'occasione giusta per ricaricarti un po'".

"Ballando con le stelle è molto faticoso"

Proprio con l'intento di smuovere un po' la sua vita, ha accettato di partecipare a "Ballando con le stelle". L'esperienza si è rivelata molto più faticosa di quanto pensasse:

"Ma vi pare che a ottant'anni suonati io possa partecipare ad una follia come Ballando con le stelle? Non avrei mai immaginato che fosse tanto faticoso. Io, poi, per il ballo sono proprio negato. Se mi dicono ‘piede destro avanti, piede sinistro indietro', devo fermarmi a ragionare quale dei due è il piede destro".

Infine, ha parlato della nomea di sex symbol che si è guadagnato grazie al suo percorso cinematografico: "Funzionavo molto come sex symbol. Autoironico, naturalmente. Però ho sempre rifiutato la commediaccia scollacciata. Quando mi proposero un Adamo ed Eva in cui avrei dovuto recitare con indosso solo due foglie di fico, allora capii che bisognava finirla lì. Signori miei – dissi – io torno ai miei amati Shakespeare e Pirandello. Voi trovatevene un altro".

Lando Buzzanca: "Mia moglie unico amore, nessuna ha toccato il nostro letto dopo di lei"
Lando Buzzanca: "Mia moglie unico amore, nessuna ha toccato il nostro letto dopo di lei"
Lando Buzzanca: "A 80 anni ho un nuovo amore, lei ne ha 32 in meno"
Lando Buzzanca: "A 80 anni ho un nuovo amore, lei ne ha 32 in meno"
Lando Buzzanca ha (ri)trovato l'amore: la nuova fidanzata Monica è più giovane di 44 anni
Lando Buzzanca ha (ri)trovato l'amore: la nuova fidanzata Monica è più giovane di 44 anni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni