video suggerito
video suggerito

Lapo Elkann: “Il mio segreto? Ogni mattina mi alzo immaginando di non avere nulla”

Il rampollo di casa Agnelli racconta al settimanale “Grazia” alcuni particolari del suo successo da imprenditore. Poi una rivelazione anche sulla vita personale: “Mi sento più maturo, più sereno. Il che mi permette di essere anche più concentrato sul lavoro”.
A cura di A. P.
7 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

C'è veramente poco da fare, comunque la metta, Lapo Elkann è capace di far parlare di sé e dire qualcosa di mai banale e irrilevante. Il rampollo Fiat, dal passato altalenante, tra scandali e successi professionali, resta certamente uno dei personaggi più atipici e interessanti del panorama del mondo dello spettacolo, così come di quello dell'imprenditoria italiana. In un'intervista a tutto tondo rilasciata al settimanale "Grazia" l'erede degli Agnelli ha detto molte cose in merito a come gestisca la sua vita e gli affari. E' molto semplice, ad esempio, capire quale sia il segreto della sua fortuna da imprenditore: "Ogni mattina mi alzo e immagino di non avere niente, di dover ripartire da zero. Altrimenti non sarei così competitivo".

Si definisce mai pago di quanto gli accade, dei successi, dei riconoscimenti e dei frutti della sua professione: "“Il fatto è che non sono mai sazio di quello che mi offre la vita. Ho sempre fame, ho sempre sete. E questa bulimia esistenziale può sconcertare”. I valori che dunque veicolano la sua inerzia sono ben definiti

Avere sempre una visione a lungo termine. Per farcela ci vogliono volontà, costanza e continuità

La definizione che da di sé come imprenditore è altrettanto determinata: "Mi definirei un imprenditore eclettico al quale piacciono le sfide: se qualcosa è difficile o complicato, chiamatemi. Ma solo se posso portare la mia squadra, altrimenti non lavoro". Poi, in conclusione della sua intervista non manca di lasciare un accenno relativo alla sua vita personale:

Non sono più un ragazzino, è chiaro. Mi sento più maturo, più sereno. Il che mi permette di essere anche più concentrato sul lavoro e in ogni progetto

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views