160 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Aquila post terremoto chiede aiuto ad Andrea Cocco

Il parroco Don Osmar Prada del comune di Roio, in provincia de L’Aquila, distrutto dal terremoto chiede aiuto al vincitore del Grande Fratello11 Andrea Cocco.
A cura di Vincenzo Palumbo
160 CONDIVISIONI
il vincitore del Gf11

Sono passati due anni da quando un violentissimo terremoto ha colpito L'Aquila con conseguenze catastrofiche.

Dal 2009 ad oggi il capoluogo abruzzese fatica a riprendersi, molte provincie sono ancora da ricostruire e i fondi scarseggiano.

In questa grave situazione il parroco del comune di Roio don Osmam Prada ha lanciato prima della finale del Grande Fratello 11 un appello al futuro vincitore: "Aiutaci a ricostruire la nostra chiesa devolvendo parte del premio".

Il modello Italo giapponese Andrea Cocco il vincitore del Gf11 è diventato il destinatario di questo appello, gli autori del reality di successo di Canale5 dopo la finale del programma hanno consegnato la lettera completa del parroco al ragazzo: "Caro fratello o sorella che hai vinto l'avventura del Grande Fratello 11, nonostante io non condivida il programma televisivo voglio dirti: auguri! Sì, perchè nella vita dobbiamo anche saper condividere i sogni e le mete raggiunte dagli altri nonostante le diverse eventuali opinioni.  Mi è passato per la mente di scrivere questa lettera a te, per dirti che anch'io ho avuto un sogno, quello di diventare Sacerdote di Cristo, mettendomi in gioco nelle sfida che la vita mi proponeva e che a volte mi imponeva. Posso dire che anche io sono diventato un grande fratello. Il tuo gesto sarebbe un modo stupendo per dimostrare che questi programmi televisivi possono servire anche a opere importanti e concrete".

Don Osmar Prada non è la prima volta che chiede aiuto ai protagonisti del piccolo schermo, infatti ha già partecipato ad un altro show di punta di Canale5 La Corrida. Anche nel programma condotto da Flavio Insinna il parroco ha lanciato un appello ai telespettatori chiedendo aiuto per ricostruire la chiesa del suo paese distrutta dal terremoto.

Intanto siamo curiosi di vedere se Andrea Cocco dimostrerà di avere un grande cuore donando parte del suo montepremi oppure farà finta di nulla, il tempo ci darà la risposta.

160 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views