14 Ottobre 2016
18:09

Laura Freddi ama Leonardo D’Amico: “Vogliamo un figlio, anche con fecondazione assistita”

Non si sa molto della vita sentimentale della concorrente del Grande Fratello Vip: dopo un matrimonio finito male, Laura Freddi ha trovato l’amore della sua vita con Leonardo D’Amico, fisioterapista della nazionale maschile di beach volley. Da tempo la coppia progetta di avere un figlio e sarebbe pronta a ricorrere alla fecondazione assistita.
A cura di Valeria Morini

Nei giorni al Grande Fratello Vip, Laura Freddi è apparsa spesso triste e provata dalla lontananza dai suoi cari. In particolare, la showgirl lanciata da "Non è la Rai" sente la mancanza del compagno Leonardo D'Amico, di cui le cronache di gossip parlano ben poco. La Freddi è infatti molto discreta e riservata sulla sua vita personale e non si mostra troppo in pubblico con il compagno, con cui è legata da ormai tre anni e mezzo.

Chi è Leonardo D'Amico, fisioterapista della nazionale di beach volley

Già poco dopo l'inizio del Grande Fratello Vip, Laura Freddi ebbe un crollo nervoso e scoppiò in lacrime, raccontando le difficoltà di dover stare lontana dai suoi cari. Lei e Leonardo D'Amico sono legati da un profondo amore e si sono conosciuti grazie alla comune passione per il beach volley. D'Amico, romano di 43 anni, è infatti fisioterapista per la nazionale italiana maschile, che ha recentemente conquistato la medaglia d'argento alle Olimpiadi di Rio 2016. "Vedendolo occuparsi del padre che non stava bene ho capito: non mi abbandonerà mai. È l’uomo giusto per me", ha raccontato la Freddi ai compagni d'avventura del GF Vip. Lei e D'Amico da tempo progettano di sposarsi e di avere un figlio, come spiegò Laura lo scorso anno in un'intervista a Nuovo Tv.

Stiamo provando ad avere un bambino, perché sento che lui è davvero l’uomo della mia vita e spero di realizzare presto questo sogno e di poter organizzare, in contemporanea, anche un bel matrimonio. Stavolta mi piacerebbe sposarmi in chiesa, con l’abito bianco come non ho potuto fare la prima volta perché il mio ex era già stato sposato (Laura Freddi è stata sposata con Claudio Casavecchia dal 2006 al 2008, ndr).

La voglia di maternità di Laura Freddi, il trauma dell'aborto

Diventare mamma a 44 anni, però, è tutt'altro che facile. Ecco perché, già tempo fa, la Freddi ventilò l'ipotesi di affidarsi alla fecondazione assistita: "Ho deciso di rivolgermi a un famoso ginecologo: mi ha detto che alla mia età ho solo il 10 per cento di possibilità e che dovrò pensare alla fecondazione assistita. Non lo escludo, ma ancora credo nel miracolo". Il sogno di diventare mamma è fortissimo per la showgirl, in passato traumatizzata da un aborto spontaneo che la portò a un lungo periodo di crisi e fece crollare il suo matrimonio con Claudio Casavecchia: "Ho vissuto l’esperienza terribile di una gravidanza interrotta al terzo mese. Mi ha distrutto. È crollato tutto. Sono andata in crisi e per recuperare ci ho messo molto, non volevo più parlare di figli, mentre mio marito voleva riprovarci. Fra una lite e l’altra ci siamo lasciati". Per il momento, il desiderio di maternità di Laura non si è ancora avverato, ma, al fianco di D'Amico, la Freddi ha certamente trovato l'amore della sua vita.

Laura Freddi:
Laura Freddi: "Mia figlia mi ha guarito dal dolore dell'endometriosi e ora mi sposo"
Laura Freddi:
Laura Freddi: "Il mio fidanzato Leonardo non condivide la mia partecipazione al Gf Vip"
Laura Freddi scoppia a piangere:
Laura Freddi scoppia a piangere: "Non riesco ad avere un figlio e mi sento in colpa"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni