Laura Pausini non è romantica solo per far felici i suoi fan, anzi. Sembra che nella sua vita privata lo sia ancora di più, anche se non lo dà spesso a vedere. La storia d'amore con il compagno Paolo Carta, non nata sotto un occhio benevolo inizialmente (a causa della separazione di lui), è diventata nel tempo una vera e propria favola. Una favola arrivata al suo 13esimo anno di vita e, in occasione di questo anniversario speciale, la Pausini ha voluto omaggiare il suo compagno con un dolcissimo post su Instagram.

Una foto in bianco e nero, di loro due abbracciati, teneramente. Paolo Carta sorridente, che con lo sguardo la cerca alle sue spalle, visibilmente innamorato. Lei, quasi indifesa, in un momento di abbandono su di lui, mentre cerca riparo e sostegno. Una frase d'amore ha accompagnato il tutto, consolidando la volontà di festeggiare in modo intimo questa ricorrenza legata al rapporto:

Amore, lo so che il nostro amore è nostro e non dei social network ma non è colpa mia se mi esplode il cuore quando parlo di noi – scrive la cantante – tredici anni sono pochi se penso a quante volte ancora sono pronta a dirti Ti amo. Buon anniversario, sorriso più bello del mondo.

La coppia è unita dal 2005 e hanno una bimba di 5 anni, di nome Paola. Lui, chitarrista e produttore, pare che per amore di Laura Pausini si separò dalla moglie, da cui aveva avuto tre figli, anche se entrambi hanno tentato più volte di spiegare che la rottura del precedente matrimonio era sopraggiunta a causa della fine del sentimento vecchio e non della nascita di uno nuovo tra loro. La cantante, ad oggi, può dirsi più che soddisfatta perché, oltre la sua vita privata, anche quella professionale va a gonfie vele ed infatti partirà col nuovo tour mondiale il prossimo luglio al Circo Massimo a Roma.