Laura Pausini delude i fan: “Tutta colpa di Paolo Carta”
Dopo due anni di lontananza dalle scene e dal palcoscenico il ritorno di Laura Pausini era più che mai atteso. I tanti fan in tutto il mondo hanno aspettato con pazienza il lavoro al suo nuovo album e accolto con piacere "Benvenuto" il primo singolo estratto. Ma non è andato tutto come si sperava, perché Laura stavolta ha dovuto fare i conti con l'aria di tempesta che si è scatenata proprio tra i suoi fan più accaniti.
A mandare su tutte le furie i suoi sostenitori, la decisione della Pausini di mettere da parte il suo chitarrista storico, Gabriele Fersini. Una scelta che Laura ha voluto condividere sul suo fan club ufficiale, ma che non è stata accolta di buon grado da molti: "Fersini è stato fatto fuori per dare più spazio a Mr. C." , il misterioso signore identificato solo con l'iniziale è Paolo Carta, fidanzato storico della Pausini, nonché chitarrista. Per i fan sarebbe stata questa la motivazione della scelta di Laura, a scapito del buon vecchio Gabriele. Una contestazione che ha scatenato una reazione piuttosto insolita, per chi conosce lo spirito sempre accomodante della cantante romagnola.
Poco dopo i commenti negativi le voci fuori dal coro sono state tagliate fuori. La Pausini senza nessuna pietà ha bannato i dissidenti, tagliandoli fuori dalla community. Laura ha spiegato senza mezzi termini:
"Non capisco perché devo ricevere insulti rivolti a me e al mio compagno. Io e Fersini non suoneremo insieme quest'anno e potevo anche non dirvelo… E' lavoro. Non capisco cosa c'entri Paolo con Fersini. Il resto sono questioni che riguardano solo noi"
Gli ex fan bannati da Laura Pausini si ritrovano su Facebook
Non ne ha voluto sapere Laura di essere accomodante e accettare le critiche magari senza escludere i suoi fan. Alcuni dei quali si sono rifugiati su Facebook, per continuare a chiedersi perché di tanta ostilità. Gli ex fan continuano a dire la loro; e commentano: "Lei è sempre stata umile, dolce, ci ringraziava sempre… Adesso la vediamo peggiorata: è più fanatica. Con me ha chiuso".
Inviperiti come mai prima d'ora continuano a vedere il nocciolo della malignità nel compagno di Laura: "Tutta colpa di Paolo Carta, lui non la ama davvero, sta solo sfruttando la sua visibilità".
Come se non bastasse a chiudere questa pagina nera della carriera di Laura arrivano le accuse di plagio: a quanto pare sotto tiro proprio Benvenuto il primo singolo estratto da Inedito, ha un intro troppo somigliante a "I know there's something going on" di Frida, 1982. E ad accorgersi della copia sarebbero stati ancora una volta i fan… ormai ex. Forse la Pausini dovrà rivedere un comportamento discutibile, almeno se vorrà riconquistare la fetta di pubblico persa.