Laura Pausini è dimagrita 16 kg e si vede [FOTO]
Bella lo è sempre stata, di una dolcezza e umanità che pochissimi artisti del suo calibro riescono a conservare dopo aver raggiunto le vette che lei ha toccato e più volte superato. Oggi, Laura Pausini è finalmente riuscita a realizzare quel desiderio che ha a lungo coltivato, riprendendosi la sua immagine di donna in forma, una soddisfazione che fa bene al cuore, il suo e quello di tutti quanti l’hanno adorata. In un’intervista resa ala settimanale A, questa nuova e luminosa Laura racconta la battaglia vinta con i kg di troppo, una lotta che l’ha fatta spesso soffrire, spingendola a rintanarsi in sé stessa di fronte alla critica troppo veemente – e troppo spesso stupida – di un giornalista qualunque, così legato all’immagine da non comprendere la grandezza di una tra le vere star della musica italiana, una donna che ha conquistato il mondo intero e che vanta primati per qualcun altro impensabili.
Per fortuna, la Pausini – di nuovo sulla scena col nuovo disco Inedito – è riuscita a fare qualcosa d’importante per sé stessa e, orgogliosa del lavoro svolto, confessa finalmente il nuovo rapporto intrapreso col suo corpo, fatto di stima e, finalmente, di pace. La cantante ha perso 16 kg e il risultato si vede. Salita di nuovo sul palco con abiti che prima non avrebbe mai scelto, ha messo d’accordo tutti. Non una critica è stata sprecata sul suo conto, regalandole la soddisfazione di veder premiata tanta fatica.
Il segreto è la dieta proteica
Ad A che l’ha intervistata, ha confessato tutti gli step che l’hanno portata a raggiungere questo mirabile risultato. Bellissima e finalmente sicura di sé stessa anche sul piano fisico, ha confessato di essersi affidata a una dieta proteica, tanto simile a quella Dukan scelta da Kate Middleton:
Sto facendo una nuova dieta che non mi fa fare troppa fatica. Voglio specificare per tutte le ragazzine che si fanno male e che hanno problemi alimentari, che la sto facendo con l’aiuto di un dietologo, perché su queste cose è molto importante non improvvisare. Durante i tour prendo sempre peso e il finale magari coincide con la nomination per qualche premio, allora dico: "Cavolo, ho dieci giorni per dimagrire venti chili". Così faccio una di quelle diete velocissime in cui perdi un chilo al massimo. Questa la seguo ormai da un anno, ho perso 16 chili e ora la faccio di mantenimento.
Felicissimi i fan che non hanno potuto esimersi dal commentare un tale traguardo, giudicando ben speso ogni euro impiegato per l’acquisto del biglietto, fosse anche solo – ma chi l’ascolta saprà che non è così – per guardare il viso splendente della loro beniamina. La Pausini, però, non è ancora contenta e confessa l’ultimo cruccio:
Mi piacerebbe ridurmi il seno, da una quarta a una seconda, ma ho tanta paura. Di carattere sono maschio, il seno è scomodo. Sul palco, poi, preferisco i pantaloni perché senza accorgermene, quando canto, allargo le gambe. Sul palco non potrei mai stare senza leggings se no starei sempre con ‘tutto’ al vento. Ma amo i tacchi.
E noi amiamo lei, qualunque sia la sua forma. Anche se adesso è finalmente perfetta.