Anniversario e secondo matrimonio, a distanza di 50 anni dal primo. Laura Pausini festeggia l’importante traguardo raggiunto dai suoi genitori che, a distanza di 5 mesi dal ricevimento rimandato a causa dell’emergenza sanitaria, hanno festeggiato solo qualche ora fa le nozze d’oro, risposandosi. A organizzare la seconda cerimonia in chiesa e il party seguito alla funzione religiosa sono state Laura e la sorella Silvia che hanno disposto le cose in maniera tale che i genitori potessero vivere un sogno: quello di un amore solido, diventato fonte di ispirazione per le figlie.

Il ricevimento nelle foto di Laura Pausini

È stata Laura a decidere di condividere questo momento privato con i tantissimi fan che la seguono da ogni parte del mondo. Gianna e Fabrizio, mamma e papà, ancora innamorati come 50 anni fa. Accanto a loro le figlie nate da quel legame e le loro nuove famiglie, pronte a festeggiarli. “Ieri sera, con un ritardo di 5 mesi rispetto alla data originale rimandata per Covid, i miei genitori hanno festeggiato 50 anni di matrimonio, risposandosi” ha scritto la cantante:

Nonostante le mascherine e le poche persone invitate, è stata una festa bellissima, che io e mia sorella Silvia abbiamo studiato per far sì che fosse indimenticabile per loro. Gianna e Fabrizio: i loro nomi si sono uniti il 14 marzo del 1970… che meraviglia vederli così 50 anni dopo! I sacrifici, le rinunce, le difficoltà, i momenti “no” che hanno sempre fatto tornare “sì”… questi sono due genitori che ci hanno insegnato a sognare e ieri sera abbiamo cercato di far loro vivere come in un sogno. Con Don Tiziano, il prete del nostro paese, con i loro nipoti, i loro fratelli e gli amici più stretti. Oggi come oggi, è difficile vedere una coppia arrivare a questo traguardo ed è un insegnamento per noi e per i nostri bambini. Chissà se loro due si rendono conto di cosa hanno fatto per tutti noi. Vi amiamo tanto mamma e babbo. Auguri.

Ieri sera, con un ritardo di 5 mesi rispetto alla data originale rimandata per Covid, i miei genitori hanno festeggiato 50 anni di matrimonio, risposandosi 💍. Nonostante le mascherine e le poche persone invitate, è stata una festa bellissima, che io e mia sorella Silvia abbiamo studiato per far sì che fosse indimenticabile per loro. Gianna e Fabrizio: i loro nomi si sono uniti il 14 marzo del 1970… che meraviglia vederli così 50 anni dopo! I sacrifici, le rinunce, le difficoltà, i momenti “no” che hanno sempre fatto tornare “sì”… questi sono due genitori che ci hanno insegnato a sognare e ieri sera abbiamo cercato di far loro vivere come in un sogno. Con Don Tiziano, il prete del nostro paese, con i loro nipoti, i loro fratelli e gli amici più stretti. Oggi come oggi, è difficile vedere una coppia arrivare a questo traguardo ed è un insegnamento per noi e per i nostri bambini. Chissà se loro due si rendono conto di cosa hanno fatto per tutti noi. Vi amiamo tanto mamma e babbo. Auguri ❤️ Anoche, con 5 meses de retraso de la fecha original pospuesta por la Covid, mis padres celebraron 50 años de matrimonio, renovando sus votos 💍 A pesar de las mascarillas y las pocas personas invitadas, fue una fiesta bellísima, que mi hermana Silvia y yo preparamos al detalle con el objetivo de que fuera inolvidable para ellos. Gianna y Fabrizio: sus nombres se unieron el 14 de marzo de 1970… ¡qué maravilla verlos así 50 años después! Los sacrificios, las renuncias, las dificultades, los "no" que siempre consiguieron transformar en "sí"… Ellos son dos padres que nos han enseñado a soñar y anoche intentamos hacerles vivir a ellos como en un sueño. Con Don Tiziano, el cura de nuestro pueblo, con sus nietos, sus hermanos y amigos más cercanos. Hoy en día es difícil ver a una pareja alcanzar este logro, es un ejemplo para nosotros y para nuestros hijos. Quién sabe si ellos se dan cuenta de lo que han hecho por todos nosotros. Mamá y Papá: ¡os amamos muchísimo! Felicidades ❤️ Photo: @naphta Make up: Cecilia Camporesi (di 9 anni) #Party #Family #Love

A post shared by Laura Pausini Official (@laurapausini) on

La famiglia d’origine e quella formata con Paolo Carta, marito di Laura Pausini

Nelle foto pubblicate da Laura c’è la sua famiglia al completo. Quella d’origine formata dai genitori e della sorella Silvia e quella formata da anni con Paolo Carta, compagno storico dell’artista e padre di sua figlia Paola, 6 anni.