162 CONDIVISIONI

Laura Pausini: “Io come la Incontrada presa di mira per i chili di troppo”

Per qualche mese ha fatto una vita normale e si è concessa tante cene con gli amici di sempre mettendo qualche chilo, molti però credevano fosse incinta. La regina del pop è tornata e la gravidanza può attendere.
A cura di luisa baiano
162 CONDIVISIONI

E’ ritornata più forte e bella che mai dopo due anni di pausa dalla scene, dalla vita da pop star, dalle luci della ribalta a volte fastidiose. Laura Pausini è tornata con il suo nuovo cd “Inedito”, 11esimo album presentato proprio oggi 11-11-11.

I motivi della lunga assenza, il racconto della sua vita lontano dai riflettori e il sogno di diventare madre, Laura li ha raccontati in una lunga intervista a Vanity fair.

Ha lavorato incessantemente per dieci anni e ha sottratto tempo agli affetti più cari, a sua madre,  a suo padre e a sua sorella Silvia, che oggi lavora per lei e che l’ha resa zia di due splendidi gemelli, la cui foto è lo sfondo del suo cellulare.

Sono andata dai miei a Castel Bolognese, facevo colazione con mia madre, andavo in bici, vedevo i miei compagni. Ero in grado di fare un piano marketing per un disco, ma non avevo idea di come pagare una bolletta.

La decisione di fermarsi per prendere fiato e assaporare quella vita normale alla quale ha rinunciato per inseguire il sogno della musica è stata quasi dettata dall’istinto e non dal volere fare un figlio. Anzi, a questo proposito Laura confessa di essere stata spesso bersagliata per i suoi chili di troppo, come è capitato alla show girl Vanessa Incontrada. Addirittura qualcuno le metteva le mani sulla pancia, scambiando le sue rotondità con quelle di una donna incinta.

Mi hanno fotografato mentre ero al supermercato con mia mamma, hanno scritto che ero incinta, per strada mi fermavano per sapere di quanti mesi ero, mi mettevano perfino la mano sulla pancia. Mi chiedevo: com'è che non capiscono?

“Mi sono sentita molto vicina alla Incontrada presa di mira per i suoi chili di troppo”
Laura Pausini
Un figlio comunque resta il sogno nel cassetto della Pausini che dichiara di essere disposta a fare di tutto per realizzarlo, ma  se non dovesse arrivare, Laura sarebbe contenta lo stesso perché- dice- la vita le ha già dato tanto. Intanto si allena a fare la madre visto che il suo compagno, il musicista Paolo Carta, dieci anni più grande di lei  ma molto giovanile, ha tre figli nati dal precedente matrimonio. Ma la cantante sogna un figlio tutto suo insieme all’ uomo che da 7 anni è la sua ombra e che la fa sentire bella come nessuno mai aveva fatto prima.

paolo carta e laura pausini
“Paolo mi apprezza davvero, con le forme che ho”
Laura Pausini

Laura è una donna come tante, complessata del seno troppo grande- porta una quinta abbondante-,  dei fianchi mediterranei e come ogni donna suscettibile quando le si fa notare di essere poco in forma. Laura ama la buona cucina, da romagnola d.o.c. e ingrassa facilmente, ma non rinuncia ai piaceri della tavola soprattutto insieme agli amici. Da gennaio a oggi  Laura si è messa a dieta e ha perso 16 chili, continuando ad amare la buona cucina.

Nell'intervista rilasciata a Vanity fair ha dichiarato che ai Latin Grammy Awards del 2009 vide dietro le quinte la super sexy Jennifer Lopez donna Glamour 2011,  e notò come il suo celebre lato b non fosse poi tanto diverso dal proprio. Una volta salita sul palco però  JLo si è trasformata del tutto grazie a un abito super fasciato, quasi "miracoloso".

Laura ama essere se stessa,  senza ricorrere a trucchi  e in effetti ha fatto della semplicità il suo marchio. Una semplicità che si riflette nelle sue canzoni e nelle scelte di vita. Ogni concerto Laura lo chiude con un appello al pubblico:"Andate a fare l'amore!", perché la vita per Laura è amare.

Sua madre avrebbe voluto che facesse l'insegnante per vederla più felice. E le dà ragione, probabilmente lo sarebbe stata, ma per lei la musica è vita. Avere come compagno un musicista poi, non può che rendere le cose più semplici.

A me l’ispirazione viene alle 2-3 di notte, non è che posso chiamare uno da fuori e dirgli: “Vieni subito, componiamo”. Lo trovo anche sexy. Quando è mancata mia nonna, ho scritto invece no e Paolo ha composto la musica: quel momento lì insieme, così malinconico, emozionante è stato uno dei più intimi della nostra vita.

Stasera la vedremo in tv nel nuovo attesissimo programma di Pierino nazionale, il  Chiambretti Musik show, prima tappa di lancio del nuovo cd e del tour 2011-2012 che la vedrà in giro per il mondo. Bentornata!

162 CONDIVISIONI
Chiambretti ospiterà Laura Pausini nella prima puntata di Muzik
Chiambretti ospiterà Laura Pausini nella prima puntata di Muzik
Laura Pausini è dimagrita 16 kg e si vede [FOTO]
Laura Pausini è dimagrita 16 kg e si vede [FOTO]
Cosa sappiamo del nuovo album di Laura Pausini, Anime parallele
Cosa sappiamo del nuovo album di Laura Pausini, Anime parallele
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni