Laura Pausini sull’incidente in concerto in Perù: “Avevo i collant, storia che mi ha fatto soffrire”
Dalle pagine di El Mundo, Laura Pausini è tornata a parlare dell’incidente consumatosi nel 2014 sul palco di un concerto a Lima, in Perù, un momento trasformatosi in una notizia di portata tale da fare il giro del mondo. La Pausini era salita in accappatoio sul palco durante le battute finali della performance live e, dopo essersi resa conto che l’indumento che indossava si era aperto sul davanti mentre cantava, aveva reagito con un sorriso alle risate dei presenti. “Se hanno visto, hanno visto. Ce l’ho come tutte” aveva detto apparentemente divertita prima di lasciare il palco. “Laura Pausini nuda sul palco” titolavano poche ore dopo i giornali di tutto il mondo, un equivoco che la Pausini aveva smentito seccata fin dall’inizio.
Cos’è successo durante il concerto in Perù
"Sono mai state diffuse bufale sul suo conto?" chiede El Mundo, domanda che ha spinto la cantante a tornare a quel momento di profondo imbarazzo: “Una bufala sì. Ho vissuto un’esperienza che mi ha traumatizzata molto e mi ha fatto stare male. In un concerto in Perù, il mio vestito si è rotto. Finisco tutti i miei concerti con una vestaglia. La gente lo sa dal 94. In Italia, è arrivata la notizia che, sotto la vestaglia, ero senza mutande”. Il tam tam mediatico seguito alla notizia diventata virale l’avrebbe profondamente ferita:
Vi rendete conto? Mi ha dato una forte ansia tutto questo. Indossavo i collant sotto la veste, purtroppo erano color carne, ed ero molto imbarazzata per il fatto che molti scrivevano che ero senza veli sotto l’accappatoio. Sono una persona modesta. Dopo tanti anni, continuano a chiedermelo e continuo a spiegare che non è così, non è andata come hanno detto in Italia. In Italia è diventata la notizia dell’anno. Mi ha fatto molto soffrire questa notizia falsa.
Laura Pausini aveva giù smentito di essere nuda
Benché la battuta pronunciata sul palco andasse nella direzione del divertimento, Laura aveva già manifestato il suo profondo fastidio in una nota pubblicata su Facebook a pochi giorni dall’accaduto. “Prima di tutto NON ero nuda, come leggo ormai ovunque, ma è stato un incidente che mi fa molto vergognare, perché non mi sono mai trovata in questa situazione nonostante io chiuda sempre i miei concerti in accappatoio e sia sempre coperta, indossandolo sopra l'ultimo cambio d'abito dello show” aveva scritto senza più sforzarsi di contenere il fastidio:
Questa volta c'è stato un piccolo problema, il vestito che indosso nel finale si è rotto e ho potuto mettere solo l'accappatoio nel camerino dietro al palco. Ma ripeto, NON ero nuda.La cosa che mi fa più impressione è che una cosa del genere abbia avuto un risalto così grande, con parole veramente fuori luogo, in un momento dove ci si dovrebbe concentrare a parlare di argomenti molto più importanti.