1 Giugno 2015
15:21

Laura Torrisi: “Rifarei tutto, ma darei più spazio a me stessa”

In un post su Facebook, l’attrice e modella sembra fare un bilancio della sua vita privata e professionale: “Della mia vita cambierei soprattutto la punteggiatura: chiuderei prima alcune parentesi e aggiungerei più spazi per dedicarli a me”.
A cura di Valeria Morini

Capita a tutti di voltarsi indietro e fare un bilancio della propria vita, delle esperienze vissute e, perché no, dei rimpianti. Lo ha fatto anche Laura Torrisi dalla sua pagina Facebook, con un post metaforico e solo apparentemente sibillino rivolto a tutti i suoi fan. Impossibile non pensare al legame, sia sentimentale che artistico con Leonardo Pieraccioni, colui che l'ha lanciata nel mondo dello spettacolo e l'ha resa madre di sua figlia Martina.

Della mia vita cambierei soprattutto la punteggiatura, eliminerei quasi tutti gli interrogativi e i due punti li userei soltanto per chiarire le cose veramente importanti.
Chiuderei prima alcune parentesi, mentre altre non le aprirei affatto.
Metterei più virgole e meno punti; aggiungerei più spazi per dedicarli a me.

Dal Grande fratello al cinema (e all'amore) di Pieraccioni

Siciliana (ma pratese d'adozione), classe 1979, Laura inizia i primi passi nel mondo dello spettacolo come concorrente del Grande Fratello nel 2006. L'anno dopo, arriva la grande occasione con "Una moglie bellissima", diretto, appunto, da Pieraccioni. Il regista toscano le offre la parte della coprotagonista, nei panni della splendida e procace sposa del titolo: galeotto è il set e i due iniziano una relazione che culminerà nella nascita della piccola Martina, nel 2010.

La Torrisi recita poi nel film "Sharm el Sheikh – Un'estate indimenticabile" e nelle fiction "L'onore e il rispetto" e "Il peccato e la vergogna" ma, nonostante il successo e la popolarità, continua probabilmente a essere nota soprattutto come la compagna di Pieraccioni. Tanto che la fine della relazione, comunicata ufficialmente nel 2014, diventa uno degli eventi più chiacchierati dell'anno in ambito gossip anche per colpa di un presunto tradimento da parte di lei. In realtà, come spiegherà l'attrice mesi dopo, il loro amore era già finito da tempo, addirittura tre anni prima dell'annuncio al pubblico.

Dopo la rottura, difficile e dolorosissima, da cosa riparte Laura? Dalle gioie della maternità, naturalmente, e da una carriera che l'ha portata recentemente a viaggiare negli States per un shooting fotografico, con la speranza, forse, di un'altra grande occasione, stavolta fuori dai confini italiani. E con la maturità di riuscire a giudicare quanto fatto in passato, consapevole che la cosa più importante è trovare il giusto spazio per se stessi.

"Laura Torrisi è fidanzata con l'immobiliarista Gabriele Pasquini da un anno" (FOTO)
Laura Torrisi:
Laura Torrisi: "Leonardo Pieraccioni è il principe azzurro di Martina"
Laura Torrisi:
Laura Torrisi: "Io e Pieraccioni separati da 3 anni prima di uscire allo scoperto"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni