Le prove delle reginette in Brasile

Anche quest'anno si terrà il concorso di bellezza più ambito: Miss Universo, che si terrà a San Paolo, in Brasile. Le reginette che si contenderanno il trono sono 89 e provengono da ogni parte del Mondo.

In questi giorni si stanno tenendo le prove di trucco, abiti e ballo e le concorrenti non potevano non  essere travolte dalla musica brasiliana che si sta tenendo in occasione del Carnevale. Le Miss hanno visitato una delle scuole più prestigiose di samba: la Samba School di San Paolo dove si sono cimentate nella calda danza brasiliana mettendo da parte il rigido protocollo che devono rispettare e lasciandosi andare allo spirito di baldoria contagioso, ma sempre con glamour.

Sono state guidate dall'insegnante Alves Gisele, a rubare i flash durante l'esibizione: le rappresentanti della Colombia, Catalina Robayo, di Panama, Sheldry Saez, e della Repubblica Dominicana, Dalia Fernandez, che ha detto:"Per una caraibica come me, che è nata e cresciuta con merengue, bachata e salsa, la samba non risulta difficile. Ma essere qui e sentire la musica dal vivo è molto diverso ".

La vincitrice supporterà le cause di beneficenza come la lotta contro l'AIDS oltre a partecipare a numerosi impegni di gala e interviste in tutto il mondo, inoltre vincerà una borsa di studio alla New York Film Academy, per due anni del valore di $100,000 e uno stipendio per l'intera durata del titolo.

Il concorso terminerà il 12 settembre incoronando la più bella dell'universo 2011, che è arrivato alla sessantesima edizione. L'anno scorso, è stata la messicana Jimena Navarrete ad aggiudicarsi il titolo e quest'anno di chi sarà? Non ci resta che attendere.