video suggerito
video suggerito

Le celebrità morte che guadagnano di più, in cima Michael Jackson

La rivista Forbes ha stilato la classifica del 2013 delle star morte che guadagnano di più: in cima c’è il re incontrastato del pop, seguito subito dal mitico Elvis.
A cura di Eleonora D'Amore
14 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La classifica stilata dalla rivista Forbes sulle celebrità che guadagnano di più da morte vede in cima la star incontrastata della pop music, Michael Jackson, seguita a ruota dal mitico Elvis-thepelvis-intheMemphis. Madonna è risultata tra le star più ricche dell'anno con 125 milioni dollari tra giugno 2012 e giugno 2013. Non male per una persona vivente, se non fosse che il suo defunto amico Michael Jackson l'ha facilmente superata (da morto) con 160 milioni dollari. È la terza volta negli ultimi cinque anni che la celebrità più pagata al mondo proviene dal mondo dei defunti. Gran parte del denaro di Jackson proverrebbe da due spettacoli del Cirque du Soleil di quest'anno: Immortal, lo spettacolo itinerante, ha incassato infatti oltre 300 milioni di dollari dalla sua apertura dello scorso anno. Il Re del Pop continua a guadagnare anche dalla sua musica, della quale i guadagni sono in gran parte destinati ai suoi figli.

Jackson recupera la vetta della classifica, superando la storica amica Elizabeth Taylor, che in passato era arrivata a guadagnare una cifra stimata in 210 milioni dollari grazie ad una serie di aste lucrative da Christie, comprensive di opere d'arte, gioielli e vestiti. La seconda posizione di Elvis è dovuta maggiormente alla sua immagine e alla proprietà di Graceland, che ancora gli frutta parecchio.

Il creatore di Peanuts Charles Schulz è al terzo posto per il secondo anno consecutivo con 37 milioni di dollari: "le arachidi" a quanto pare rendono ancora molto, anche se Iconix, che ora gestisce la licenza Peanuts, pensa che potrebbero rendere di più. Un nuovo film, infatti, interpretato da tutta la banda, è in lavorazione presso Fox e potrebbe agevolare un secondo posto per l'anno prossimo.

A completare la top five è Bob Marley con 18 milioni di dollari: il cantante reggae, iconico per intere generazioni, potrebbe trovare strano il fatto che il suo nome sia diventato parte di una impresa capitalistica. Ci sono Bob Marley altoparlanti e borse a tracolla, nonché una linea di Bob Marley bevande con diverse tipologie di gusti.

Immagine
  1. Michael Jackson, $160 milioni
  2. Elvis, $55 milioni
  3. Charles Schulz, $37 milioni
  4. Liz Taylor, $25 milioni
  5. Bob Marley, $18 milioni

Il resto della lista contiene i soliti noti, tra i quali Einstein, Marilyn Monroe, Bruce Lee … ma c'è una notevole new entry: la cantante messicana Jenni Rivera, morta in un incidente aereo nel 2012. 

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views