Le coppie del Grande Fratello 12 [6 PUNTATA]
E’ il momento di fare il punto della situazione sulle nuove dinamiche delle coppie del Grande Fratello 12. A smuovere gli equilibri sono stati senza dubbio i nuovi entrati Patrick, Cristina e Vale. Poca roba per Ferdinando eliminato dopo una permanenza lampo di 15 giorni. Complice l’aria di primavera i nuovi concorrenti sono armati delle migliori intenzioni di conquista, staremo a vedere come reagiranno i vecchi, forse arrivati al punto di massima sopportazione e allo stremo delle energie per la reclusione, e quindi poco ricettivi alla corte esterna.
Patrick tampina Ilenia con la psico-conquista: il novello giullare di corte dopo 8 anni non ha cambiato strategie d’attacco. Se dopo 10 minuti di permanenza in casa ha trovato la giusta scusa per palpare i seni esplosivi di Cristina, vedendo che non c’era trippa per gatti ha deciso di approcciare da un punto di vista più mentale una delle concorrenti. Le sue attenzioni si sono concentrate su Ilenia, e ha provato tramite un’intervista a capire che tipo di sentimenti avesse dentro la bella romana. Patrick è convinto che le piaccia Franco, ma allo stesso tempo le domande trabocchetto vertono su Paolo, l’ex fidanzato che Ilenia ha lasciato fuori dalla casa. Il punto a sfavore del biondo è stato non seguire con attenzione il Gf prima di entrare, altrimenti si sarebbe reso conto da subito che il cuore di Ilenia batte solo per Rudolf. Fail.
Vale come Marylin seduce Patrick: La regina della mortadella era decisissima fin dai primi momenti a individuare la sua preda e a centrare l’obiettivo della conquista. Il suo prescelto è Patrick e la toscana ce la mette tutta per farlo suo con un abbigliamento e un make up speciale. Floriana e Valentina le hanno pettinato i capelli, il trucco da vamp, la gonna corta e i tacchi alti che lasciano scoperte le gambe. Patrick il burlone sta al gioco e le regala una rosa che però confessa a Franco: “Era per Cristina, la rosa di scorta!” Il tutto si trasforma in un simpatico teatrino perché il biondino è deciso a prendere in giro Vale, ma lei ha preso il corteggiamento molto sul serio. Tanti sorrisi ma poca roba.
Armando e Cristina, pizzicati ma negano. L’architetto di Catania non aveva occhi che per la bella Caterina, che però è fuori dai giochi da quasi due mesi. Gli istinti si fanno sentire, soprattutto alla luce dell’ingresso di Cristina, la maggiorata tutto pepe con l’hobby della provocazione. Come hanno notato anche le comari, Armando non è rimasto certo indifferente alla bellezza prorompente della Dal Basso, e tra i due ci sono state lunghe e complici chiacchierate. Intanto dallo studio tuona Caterina “Mi fido un sacco di lui” ma il piacere reciproco è spifferato dai diretti interessati in confessionale. Come fanno notare le regine del gossip Floriana e Kevin, qui gatta ci cova.
Vito e Sabrina, che amarezza. Non se ne può più; hanno litigato fino allo stremo delle forze e dopo l’ennesimo scontro a causa della gelosia per Ilenia si sono lasciati, di nuovo. A quanto confessa Sabrina Mbarek il loro legame è forte ma hanno deciso di comune accordo di lasciarlo maturare, magari fuori dalla casa; Vito è come al solito più ermetico sulla questione. Maturo o acerbo il frutto del loro amore non piace più, ha stancato.