video suggerito
video suggerito

Le coppie di gemelli famosi che avevate dimenticato (FOTO)

Dal mondo dello spettacolo, a quello dello sport, sino a quello istituzionale, molte coppie di gemelli sono diventate celebri, oltre che per le loro qualità, anche per essere gemelli di qualcun altro. Ecco quelle che si ritengono più influenti.
A cura di Andrea Parrella
103 CONDIVISIONI
Immagine

Essere gemello, averne uno/a (condizione essenziale per esserlo), può di certo portare svantaggi, primo su tutti quello di essere scambiati per l'altra persona, spesso pure di dover portare gli stessi vestiti. Ciò detto, nell'ambito del mondo dello spettacolo e in generale nella vita pubblica è dimostrato che la cosa possa essere una virtù, un vantaggio sostanziale, qualcosa che caratterizza la carriera di molte coppie oramai note. Lo sanno bene le gemelle Olsen, o le Bush, per diversi aspetti divenute vere e proprie icone, per quanto in riferimento a settori specifici, le prime nel mondo del cinema e della musica, le seconde di quello politico istituzionale (di riflesso). Tuttavia, la loro popolarità si è affievolita col tempo, di molti ce ne siamo quasi dimenticati. Ecco le sei coppie di gemelli (ex) famosi che possono dire di aver contato qualcosa.

Mary Kate e Ashley Olsen – le gemelle più famose dell'ultimo ventennio probabilmente, esplose in tv quando erano ancora piccolissime (è un eufemismo, erano più che piccolissime) nel telefilm Full House, hanno dettato legge per molti anni anche al cinema, con varie partecipazioni, esplodendo anche nel mondo della musica. Hanno utilizzato la loro fama per lanciare anche la loro linea di moda personale, che oggi vale qualcosa come un miliardo di dollari.

Immagine

Jenna e Barbara Bush – Figlie di un Bush ben più noto, le due gemelle, che dal punto di vista estetico non si somigliano (né tantomeno sotto l'aspetto caratteriale) hanno attraversato un periodo di grande notorietà specialmente a cavallo della permanenza di Bush alla casa bianca.

Immagine

Ronde e Tiki Barber – celebri soprattutto oltreoceano, nati prematuri di cinque settimane e a sette minuti di distanza, sono divenuti due noti giocatori di football, sport praticato insieme sin dal college. La loro storia pare quella di una simbiosi sino a quando uno dei due non si ritira dal football giocato per dari alla carriera da commentatore, mentre l'altro continua a giocare. Insomma, due strade parallele.

Immagine

Robin e Maurice Gibb – Famosi unicamente (hai detto niente) per la band formata negli anni '70, i Bee Gees, insieme al loro fratello maggiore. Singori della musica disco pop, hanno sempre suonato insieme. Maurice, di 35 minuti più giovane di suo fratello, morì nel gennaio 2003 dopo diverse complicazioni per un'operazione intestinale. I riconoscimenti conquistati dalla band si devono soprattutto alla loro complicità e vicinanza.

Immagine

Joel e Benji Madden – Due famose rockstar, identiche, diedero vita alla celebre band The Good Charlotte nel 1996. Joel era il leader della band, mentre Benji suonava la chitarra e faceva i controcanti. Celebri anche per le loro relazioni, uno con Holly Madison e Sophie Monk, l'altro con Hilary Duff, per poi sposare Nicole Richie.

Immagine

Tegan e Sara Quinn – Fondatrici del noto gruppo Tegan e Sara, divenute celebri non solo per la loro musica, ma anche per le cause sociali e politiche che hanno sposato nel corso del tempo.

Immagine

 

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views