Amadeus e Giovanna Civitillo sono tra le coppie più note della tv e sono diventati marito e moglie, ufficialmente, sposandosi in una piccola chiesa romana nella giornata dell'11 luglio 2019, a distanza di dieci anni dal matrimonio civile. Il conduttore e l'ex ballerina sono ormai due volti noti della televisione, ma la neo moglie di Amadeus è sempre stata piuttosto riservata, tanto da non essere mai stata al centro delle cronache rosa, se non per la lunga storia d'amore con l'ex disc jockey. Ma ci sono degli aneddoti di cui, sicuramente, non tutti sono a conoscenza.

La vita privata e l'amore con Amadeus

Giovanna Civitillo è nata a Vico Equense, lungo la cosiddetta costiera Sorrentina, il 9 settembre del 1977, quindi attualmente ha 42 anni. Fin da piccola si è avvicinata al mondo della danza sia classica che moderna, e nonostante il suo 1,75 di altezza ha subito dimostrato un grande talento. I suoi studi hanno inizio presso l'Accademia d'Arte e Spettacolo "Spazio Danza" nel 1986, per poi di diplomarsi nel 1994 al Teatro Bellini di Napoli interpretando il ruolo di Teresina nel balletto "Napoli" di August Bournonville. Quando è ancora un'allieva della scuola partecipa a diversi concorsi di danza, classificandosi sul podio a Rieti durante la Giornata Internazionale della danza.

Dal 2003 è legata ad Amadeus, conosciuto durante il periodo in cui è stato il padrone di casa de L'Eredità. Dopo quasi 17 anni insieme, l'11 luglio 2019 i due si sono finalmente sposati anche in chiesa, dopo che lo showman di Rai1 ha ottenuto l'annullamento del suo primo matrimonio. Al 2009, infatti, risale la loro unione con rito civile. Frutto dell'amore tra la showgirl e il conduttore è il figlio Josè Alberto, nato il 18 gennaio 2009, secondogenito di Amadeus che ha già una figlia di nome Alice Sebastiani, avuta dalla sua prima moglie.

Giovanna Civitillo moglie di Giovanni Terzi

Si è diffusa la notizia secondo la quale Giovanna Civitillo sia stata l'ex moglie di Giovanni Terzi, il futuro marito di Simona Ventura. La cosa, in realtà, non è riscontrabile e anche temporalmente, sembrerebbe davvero difficile far coincidere un possibile matrimonio tra i due. La Civitillo, infatti, ha conosciuto Amadeus nel 2003 e lo ha sposato civilmente nel 2009, lo scrittore, invece, è stato sposato per diversi anni, prima di iniziare una storia d'amore con un altro volto noto dello spettacolo, Dalila Di Lazzaro, con cui è stato dal 2006 al 2011. 

La carriera di showgirl

Nel 1996 inizia la sua carriera televisiva partecipando come ballerina in diversi programmi Rai come Fantastica Italiana, Carramba! Che sorpresa, Beato tra le donne, Domenica In, poi dal 2002 al 2006 è stata tra le ballerine e vallette de L'eredità. Nel quiz di Rai1 la Civitillo ottiene un ruolo che entrerà negli annali della televisione, ovvero quello che anticipa il gioco de la "scossa", preceduto dall'indimenticabile mossa di bacino. In quegli anni ha poi partecipato ad altri programmi, come I raccomandati, condotto da Carlo Conti e figura in un episodio di Camera Cafè nel 2012. Mentre nel 2018 è stata ospite fissa di Detto Fatto e ha ricoperto un ruolo in una puntata della fiction "L'allieva". Oltre che in Rai è comparsa anche in alcune produzioni Mediaset come "Avanti un altro" di Paolo Bonolis. Inoltre affianca sempre il marito nelle sue trasmissioni, come nella prima serata di Rai2 con lo show "Stasera tutto è possibile".

Le curiosità su Giovanna Civitillo e Amadeus

Il conduttore in un'intervista al settimanale Gente rivelò come è nata la loro storia d'amore: semplicemente da un biglietto fattole recapitare da un suo assistente, nel quale chiedeva alla ballerina di presentarsi a Corso Como, a Milano, e confessando che se lei si fosse presentata, lo avrebbe interpretato come un segno del destino per poter mettere la testa a posto. L'amore con Amadeus è stato da sempre forte ed intenso, da spingere la ballerina a ripercorrere le tappe della loro storia con delle statuine da collezione.