Le Donatella, da X Factor all’Isola dei famosi: ecco chi sono Silvia e Giulia Provvedi
La vittoria de "Le Donatella" all'Isola dei Famosi ha messo tutti d'accordo. Giulia e Silvia, infatti, sono state le naufraghe che più si sono messe in gioco. Superando qualunque limite fisico, non si sono mai risparmiate, rivelandosi essenziali al fine della vita sull'isola.
"Le Donatella: due gemelle diverse ma complementari" – Le due gemelline, all'anagrafe Silvia e Giulia Provvedi, sono nate nel 1993. Originarie di Modena, si definiscono "caratterialmente diversissime ma complementari". Di certo sono accomunate da una grande passione per i piercing e per i tatuaggi. Giulia ha quattro tatuaggi, un piercing al naso e un dilatatore al lobo dell'orecchio. Silvia ha tre tatuaggi, un piercing alla nuca e anche lei porta un dilatatore al lobo dell'orecchio.
L'esperienza ad X Factor
Erano ancora piccolissime quando ritrovandosi nella mansarda di casa, trasformavano il loro look e cantavano a squarciagola. Sognavano in grande e già pregustavano il giorno in cui sarebbero diventate delle popstar. Silvia, poi, ha deciso di forzare il destino. All'insaputa della gemella ha iscritto entrambe ai casting di X Factor. Si presentarono con il nome di Provs Destination. La loro verve e la travolgente energia convinse i giudici. Arisa decise di ribattezzarle "Le Donatella" per fare un omaggio a Donatella Rettore, loro cantante preferita e dalla quale di certo avevano ereditato artisticamente il carisma. L'edizione fu vinta da Chiara Galiazzo, ma nessuno dimenticò le sorelline.
La carriera discografica
Nel 2013 firmano un contratto con la Sony. Uscì, così, il loro primo album dal titolo "Unpredictable". Nel 2014 hanno interpretato il brano "Mal De Amores" nel contesto di una campagna virale per una marca di gelati. Con loro il cantante Juan Magan. È arrivato, poi, il singolo "Scarpe Diem", nato dalla collaborazione con i Two Fingerz e Fred De Palma. Infine, sono partite alla volta dell'Isola dei famosi e sono tornate vincitrici.