10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le figlie di Barack Obama oggi, la vita di Malia e Sasha lontano dalla Casa Bianca

Come sono diventate Sasha e Malia Obama a due anni dalla conclusione del mandato dell’ex presidente degli Stati Uniti d’America. Entrambe studentesse universitarie, hanno 21 e 18 anni e nessun profilo sui social network. Ma entrambe riscuotono ancora molto successo tra i giovanissimi e non solo.
A cura di Stefania Rocco
10 CONDIVISIONI
Immagine

Sono trascorsi due anni dalla fine del mandato di Barack Obama, presidente degli Stati Uniti d’America dal 2009 al 2017, ma le regole imposte alle figlie Malia e Sasha sono rimaste le stesse: mantenere un basso profilo, continuare a studiare ed evitare, per quanto possibile e in forma pubblica, i social network. Eppure le due figlie dell’ex presidente continuano a riscuotere enorme successo. È bastata una foto postata da mamma Michelle Obama su Instagram a scatenare nuovamente la corsa alla notizia. L’ex First Lady americana ha deciso di celebrare l’ultima Festa del Ringraziamento pubblicando una foto di famiglia sui social, uno scatto che in poche ore ha già raccolto 4,5 milioni di like. Merito, anche, delle bellissime figlie dell'ex presidente, la cui figura influenza ancora l’immaginario non solo americano.

From our family to yours, #HappyThanksgiving!

A post shared by Michelle Obama (@michelleobama) on

Che cosa fa Malia Obama oggi

Con i suoi 21 anni, Malia è la figlia maggiore di Barack e Michelle Obama. Iscritta ad Harvard, è stata considerata a lungo icona di stile benché  sia giovanissima. Alta e longilinea, insieme a mamma Michelle ha contribuito a dettare la moda americana. È fidanzata con il popolarissimo Rory Farquharson, campione di rugby anch’egli iscritto ad Harvard dov’è arrivato per meriti sportivi. Inglese, sarebbe considerato un ottimo partito. Appassionata di cinema – nel 2017 ha ottenuto un prestigioso stage con Harvey Weinstein, produttore tristemente diventato noto per lo scandalo MeToo – è stata fortemente criticata per essere stata fotografata mentre teneva tra le mani una bottiglia di vino, durante una vacanza a Miami con le amiche lo scorso febbraio. Il classico rovescio della medaglia e, soprattutto, il motivo per il quale i genitori le hanno chiesto di stare lontana dai social.

Sasha, la secondogenita di Barack e Michelle Obama

Nata il 10 giugno 2001, Sasha aveva 8 anni quando la sua famiglia è approdata alla Casa Bianca. Come la sorella, non possiede alcun profilo sui social network. L’ultima notizia che la riguarda risale a a maggio scorso quando, ancora 17enne, ha partecipato al ballo della scuola organizzato in occasione del suo ultimo anno di liceo presso la Sidwell Friends. Ad accompagnarla il coetaneo Chris Milton, comparso con lei in una foto finita in rete. Dopo le vacanze estive, Sasha si è iscritta all’università del Michigan, saltando l’anno sabbatico che sono soliti concedersi i rampolli delle migliori famiglie americane. Due “brave ragazze” le figlie di Barack e Michelle, ex First Daughter americane che  insieme alla Casa Bianca hanno lasciato il nido.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views