Kate Moss, Jamie Hince

Nello stesso giorno in cui il Principato di Monaco ha festeggiato il matrimonio civile tra Alberto di Monaco e Charlene Wittstock, si sono svolte anche le nozze tra Kate Moss e Jamie Hince. La supermodella inglese, bellissima in un abito esclusivo disegnato per lei da John Galliano, ha detto sì al musicista rock che è riuscito a rubarle il cuore. La cerimonia, di una semplicità solo apparente data la location, si è svolta in una splendida chiesetta di un piccolo villaggio immerso nella campagna inglese. Per il suo giorno più bello, Kate ha voluto accanto a sé tutti i suoi più cari amici e, soprattutto, la figlioletta Lila Grace che ha fatto parte della schiera di 15 damigelle d’onore volute per celebrare l’evento.

La Moss ha fatto il suo trionfale ingresso in chiesa arrivando a bordo di una bellissima Rolls Royce color argento che ha lasciato di stucco gli invitati, abbagliati da tale bellezza. La cerimonia ufficiale è cominciata nel primo pomeriggio di oggi quando la bellissima top model, ultima testimonial di Liu Jo, si è fatta accompagnare dall’emozionatissimo papà fino all’altare dove l’attendeva il suo futuro marito. Grande attenzione è stata immediatamente riservata al look della sposa che, per il suo sì, ha scelto un abito disegnato apposta per lei da Galliano corredato a un paio di scarpe firmate da Manolo Blahnick, il tutto corredato da un’acconciatura semplice e da un make up poco vistoso data anche la bellezza della sposa in questione.

A differenza degli invitati al matrimonio tra Alberto e Charlene, Kate ha voluto accanto a sé l’amica e collega Naomi Campbell, depennata dalla lista degli ospiti alle nozze monegasche a causa del flirt vissuto in passato proprio con il principe. Accanto alla venere nera delle passerelle anche la terribile Anna Wintour di Vogue, Vivienne Westwood, Stella McCartney, Jade Jagger, il cantante Bryan Ferry e moltissime altre celebrità. Nel rispetto dell’importanza legata all’evento, le strade del Costwolds – località in cui sono state celebrate le nozze – sono state bloccate dal servizio di sicurezza ingaggiato dagli sposi, provocando il comprensibile malcontento degli abitanti.

Gli sposi

Terminata la commovente cerimonia in chiesa, i festeggiamenti per le nozze sono proseguiti nella residenza della modella che, per l’occasione, ha prenotato un servizio di catering offerto addirittura dall’esclusivo Hotel Ritz di Parigi. La festa all’interno della villa è stata blindatissima. Kate, la stella delle passerelle, ha voluto evitare l’intrusione di curiosi e fotografi al fine di mantenere l’evento quanto più privato possibile. A differenza della residenza da 22 milioni di dollari a Parigi, l’abitazione che la modella possiede in Gran Bretagna conta uno spazio molto più vasto all’esterno ed è proprio nell’enorme giardino che è stato allestito il party. Felicissimo lo sposo che, subito dopo aver detto sì, ha esclamato: “Sono felicissimo. Ho sposato la modella più bella al mondo”.

I festeggiamenti per il matrimonio di Kate e Jamie proseguiranno per ben tre giorni in una festa perpetua che vedrà esibirsi musicisti del calibro di Iggy Pop, Beth Ditto, Snoop Dogg e Carl Barat. Anche lo champagne scorrerà a fiumi grazie alla preveggenza della modella che ha prenotato ben due tir di Dom Perignon per rallegrare tutti i suoi illustri ospiti. Una cerimonia certamente sfarzosa che dimostra quanto la splendida Kate abbia desiderato che questo giorno potesse avverarsi.