Nadia Toffa tornerà a settembre a condurre Le Iene, come ha anticipato lei stessa nei commenti alle numerose foto condivise quest'estate. Foto che hanno espresso quella gioia di vivere e quella carica che l'hanno contraddistinta anche come personaggio televisivo e come giornalista. Fatto sta che tra i migliaia di messaggi di auguri dei fan, che da mesi sono attaccati al filo dei suoi social per sapere come sta e come procedere il decorso della malattia che l'ha colpita lo scorso dicembre, c'è anche chi ultimamente ha ipotizzato che queste foto e queste frasi positive non siano le sue, o meglio che non sia lei a postarle. C'è addirittura chi ha definito alcune immagini ‘inquietanti' e si è beccato un sonoro ‘Non guardarle' da parte della Iena.

L'ultima occasione è stata fornita dalla condivisione di una serie di immagini relative a un pomeriggio con sua mamma. Un pranzo a mò di picnik sul tappeto di casa e due insalatone ben condite, con Nadia Toffa che scriveva: "Un magico picnic sul tappeto di casa. L’avete mai visto? consigliatissimo con insalata e primosale. buonagiornataatutti  Il tutto in compagnia di mamma marghe, che amo" e poi "Piena dopo il pranzo cucinato dalle mani sante della mia mamma. Ora un bel riposino a pancia piena come un ghiro. Bavetta sul cuscino. Voi che fate? riposino sotto l’ombrellone? O cosa altro? Buon tutto. Baci grandi".

A chi le ha commentato che i post così scritti, foto incluse, non sarebbero farina del suo sacco bensì solo una trovata, di qualcuno a lei vicino, per tranquillizzare i fan e tenerli buoni, la giornalista ha risposto come sempre con la massima tranquillità:

Incolpa mia mamma. Ama sua figlia e le fa le foto […] No problem. Uno può pensarla come vuole. Ma perché dovrebbe essere qualcun altro a scrivere per me?.