video suggerito
video suggerito

Le Iene: servizio bufala di Pelazza in Perù, video

Nella puntata di ieri de le Iene è andato in onda il presunto reportage finto della iena Pelazza.
A cura di stefano brosca
52 CONDIVISIONI
pelazza

Nella puntata di ieri, oltre al video di Elisabetta Canalis contro Klaus Davi, una annosa questione doveva essere affrontata, una questione cardine, il presunto video bufala di Pelazza sui rapimenti in Perù, che ha suscitato molte proteste della comunità peruviana in Italia.

La verità è venuta a galla, il presunto servizio finto alle Iene, è stato mandato in onda. La Iena Pelazza si è recata in Perù e tramite diversi agganci è riuscito ad infiltrarsi e riprendere una banda di rapitori, mentre rapiscono e maltrattano un prigioniero.

I rapitori, dopo che sono stati fermati dalla polizia, hanno in lacrime negato di essere veri criminali e che sono stati pagati dalla troupe de le Iene per interpretare il ruolo e che in realtà era tutto una finzione.

Pelazza, autore in passato di ottimi servizi, non ci stà e conferma che il servizio è autentico. In merito ha dichiarato “Sono stato in America Latina almeno una decina di volte e so che il Perù è un paese violento. Ho incontrato questi ragazzi, tutti componenti di una pericolosa banda criminale, e li ho intervistati grazie a dei ganci molto potenti. Ho ripreso tutti, dai tassisti agli informatori. Anche loro sarebbero attori? Tutti pagati da me? Se fosse stato tutto falso, non avrei mai mandato in onda il servizio, utilizzando persone a viso scoperto. Possono dire che ho offerto un’immagine negativa del Perù ma non che sia stato tutto montato. Stasera, durante Le Iene, dimostrerò che è tutto reale”.

Molto probabilmente la verità sta nel mezzo come spesso accade, il servizio forse non era del tutto vero ma le autorità peruviane avranno sicuramente fatto pressione sui sedicenti rapitori affinché denunciassero la non veridicità dell'inchiesta,  in modo da non dare una brutta immagine del loro paese all’estero

Stefano Brosca

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views