41 CONDIVISIONI

Le Iene video: Elena Di Cioccio accusa Gigi D’Alessio di plagio

Elena Di Cioccio, questa settimana, si è recata da Gigi D’Alessio per discutere del suo nuovo singolo Libero.
A cura di alessia mancini
41 CONDIVISIONI
gigi con elena

Se la scorsa settimana avevamo avuto modo di poter godere del video di Elena Di Cioccio in topless, ieri l’inviata de Le iene si è cambiata d’abito trasformandosi per l’occasione nella paladina della musica. Il servizio televisivo è iniziato in tutta tranquillità con Elena che affermava di essere da sempre una fan di Gigi D’Alessio. Eppure, come spesso succede, all’improvviso il tono dell’inviata è cambiato, tramutandosi da canzonatorio ad accusatorio.

Il motivo del repentino stravolgimento è da imputare al nuovo disco di Gigi D’Alessio. Il singolo Libero sembra infatti liberamente ispirato alla canzone When you’re gone di Brian Adams, datata 1999. Delusa ed incredula Elena Di Cioccio ha deciso di recarsi dal cantante napoletano che, appena l’ha vista, ha esclamato divertito: “E la trappola dove sta?”.

Elena non ha perso molto tempo dietro ai convenevoli e subito ha invitato Gigi a suonare e cantare il brano incriminato, poi gli ha fatto ascoltare la melodia di Brian Adams e sul volto del cantante napoletano è immediatamente apparsa una maschera di sorpresa ed incredulità. A questo punto Gigi D’Alessio ha chiesto: “Chi è questo?”, per poi aggiungere: “L’armonia è giusta, è uguale”.

Dopo aver saputo che l’autore del brano era Brian Adams sorridendo ha ammesso: “E’ un bel pezzo. Gli artisti inglesi io non li conosco”. Alla fine Elena Di Cioccio ha chiesto una penitenza al cantante per omaggiare l’artista e Gigi, sebbene titubante e con un inglese molto stentato, ha deciso di accontentare l’inviata delle iene anche se alla fine ha concluso il servizio intonando il pezzo in italiano.

Anna Tatangelo a Mortacci Tua se l’è cavata molto meglio, individuando in anticipo il trabocchetto insidioso delle iene.

Alessia Mancini

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views