Le lacrime di Alessandra Amoroso dopo le accuse dei fan

I fan non perdonano facilmente. Almeno è questo quello che sembra essere successo ad Alessandra Amoroso, la vincitrice di Amici 8. Tutto è iniziato a Macerata, dove la pupilla di Maria De Filippi era impegnata con un live. Fin qui niente di strano. La situazione è degenerata dopo il concerto, quando i sostenitori della cantante leccese hanno dovuto ingoiare un rospo, per loro, abbastanza pesante. Alessandra, infatti, si è rifiutata di firmare alcuni autografi dopo aver accontentato per tutto il giorno i suoi fan. Tanto è bastato per sollevare un polverone mediatico di enormi dimensioni, tanto che poi la Amoroso si è vista costretta a dover spiegare il suo comportamento attraverso la pubblicazione di un video messaggio sulla sua pagina Facebook. L'episodio, di per sè, non è assolutamente clamoroso ma sia la reazione di Alessandra sia quella delle mamme stanno alimentando un chiacchiericcio che sembrava essere destinato a spegnersi. Entrambe la fazioni, però, raccontano il proprio punto di vista e ognuno, ovviamente, evidenziando determinati dettagli.
La verità dei fans di Alessandra Amoroso
Dopo la performance canora, Alessandra non è riuscita ad accontentare tutti i suoi sostenitori e molti hanno quindi deciso di andare ad attenderla fuori l'arena. Purtroppo la vincitrice di Amici non si è fatta vedere e solo dopo qualche ora è stata avvistata in una pizzeria, dove ovviamente non hanno tardato ad arrivare anche i suoi fan con la speranza di ricevere un autografo. Tutto inutile. La Amoroso, infatti, ha cenato e immediatamente è salita in macchina lasciando di stucco alcuni presenti che hanno pensato bene di accompagnare la fuga della propria beniamina con esclamazioni di disapprovazione.
La reazione della vincitrice di Amici 8 non è tardata ad arrivare. Alessandra è scesa dall'auto e ha iniziato a difendersi attaccando i suoi fan. Ecco quanto raccolto dalle testimonianze: "E’ scesa dall’auto come una furia e ha attaccato la signora ricordandole che la sua vita è stata difficilissima, che ha fatto la cameriera e che lei non sapeva quanto fosse complicato il suo lavoro. Qualcuno ha cercato di calmarla ma lei ha continuato a scagliarsi contro di noi. A questo punto una bambina è scoppiata a piangere ma lei non se ne è preoccupata". Sebbene altre testimonianze, quelle rilasciate da altre persone, affermino esattamente il contrario sul comportamento della Amoroso nei confronti della piccola fan.
La video lettera di Alessandra Amoroso

Se il malore di Alessandra Amoroso aveva preoccupato e non poco i suoi sostenitori, il video che la cantante ha registrato per i suoi fan potrebbe sortire un effetto contrario. Alessandra ha infatti deciso di chiarire l'equivoco e poco importa se le parole usate erano pregne di delusione. In fondo il compito dei fan sarebbe quello di appoggiare in qualsiasi momento il proprio beniamino e la Amoroso non ha evitato di ricordarlo attraverso la video lettera postata sulla sua pagina ufficiale di Facebook: "La verità è che non sono abituata a sentirmi dei “buu” semplicemente perché non credo di meritarli. […] Continuerò a comportarmi come sono: a fare autografi dopo il concerto […] e se sono stanca continuerò a dire: ‘Ragazzi, è un po’ tardi, facciamo un’altra volta tanto ce ne sarà modo, è facile trovarmi. Sono una persona, non sono un robot". E persino, ieri, a Reggio Calabria, Alessandra Amoroso ha preso parola per qualche minuto e tra le lacrime ha fatto sentire di nuovo la sua voce: "Mi dispiace davvero tanto quando la gente è cattiva. Vi giuro capita anche a me di stare stanca, è una vita che non si può capire, è una vita di tanti sacrifici anche se è la più bella del mondo". Insomma sembra proprio che tra i fan e Alessandra qualcosa si sia spezzato. Speriamo solo che non sia niente di irreparabile.