1.270 CONDIVISIONI
5 Gennaio 2015
18:55

Le lacrime di Sara, figlia di Pino Daniele: “Buon viaggio, mia grande roccia”

Il dolore legato alla morte di suo padre Pino Daniele non può certo essere spiegato via social network ma è a Instagram che Sara ha voluto affidare il suo saluto al papà scomparso, una “roccia” che le ha insegnato a diventare grande.
A cura di Stefania Rocco
1.270 CONDIVISIONI

Tra i grandi amori di Pino Daniele c’è certamente la giovane Sara, la figlia avuta dall’ex moglie Fabiola Sciabbarrasi. Diciotto anni e un sorriso dolcissimo, Sara è una tra quelle che sta vivendo più duramente questo momento in cui l’Italia intera si considera in lutto, un momento che ha visto tramontare per sempre la stella di uno dei cantautori più apprezzati nel panorama musicale italiano. È a Instagram che Sara ha voluto affidare il suo saluto al papà scomparso, poche parole cariche di commozione che fotografano il suo stato d’animo attuale. La sua “grande roccia”, quel papà indimenticabile nonostante gli alti e bassi, le mancherà come nessuno le è mai mancato fino a oggi perché sebbene i due non vivessero più insieme – Daniele conviveva con la nuova compagna – Sara sa che da questo momento non potrà più rifugiarsi tra le sue capienti braccia, le stesse che l’hanno aiutata a diventare grande:

Ciao mia grande roccia. Grazie per avermi accompagnato in questi 18 anni di vita. Mi mancherai ogni giorno. Mi mancheranno i tuoi sorrisi, i tuoi consigli, ma soprattutto i tuoi abbracci. Quelli calorosi, avvolgenti e protettivi alla "ci sono io per te". Anche se adesso starai facendo lo scugnizzo da qualche altra parte, sappi che qui avremo sempre bisogno di te. Adesso suonerai la tua chitarra lassù, e farai sognare gli angeli con la tua musica, esattamente come hai fatto con noi qua. Fai buon viaggio. Ti amo.

Un papà speciale, tra “alti e bassi”

Sara è la figlia nata dalla relazione tra Pino e la moglie Fabiola, quell’ex modella alla quale dedicò la frizzante “Bambina”, canzone composta nel 1995, a 3 anni dal giorno in cui i suoi occhi si posarono sulla donna meravigliosa che sarebbe diventata la sua seconda e ultima moglie. Dalla loro relazione nacquero tre figli, la primogenita Sara, Sofia e il piccolo Francesco. In un’intervista rilasciata al settimanale Chi, la Sciabbarrasi invitò Daniele a tornare a concentrarsi sui suoi figli, i primi a soffrire delle sue presunte mancanze. E infatti, in alcune foto pubblicate su Instagram qualche mese fa, Sara scrive proprio di volere bene a suo padre “nonostante tutto”. La giovane è grande amica di Aurora Ramazzotti, figlia di un altro grande cantautore italiano. Le due continuano a essere vicine proprio come lo furono i loro padri.

1.270 CONDIVISIONI
Sara, figlia di Pino Daniele:
Sara, figlia di Pino Daniele: "Ovunque andrò, starai alle mie spalle"
Sara, figlia di Pino Daniele, sulla separazione dei genitori:
Sara, figlia di Pino Daniele, sulla separazione dei genitori: "È stata uno strappo"
Sara Daniele al padre Pino: “Indosso i tuoi abiti per sentire il tuo odore”
Sara Daniele al padre Pino: “Indosso i tuoi abiti per sentire il tuo odore”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni