4 Ottobre 2014
23:24

Le nozze di Elisabetta Canalis e Brian Perri non sono valide

La notizia, pubblicata dal settimanale DiPiù, afferma che, a causa della mancata affissione pubblica delle nozze, il matrimonio non risulta valido e comporterà un’ammenda per gli sposi oltre che per il sacerdote.
A cura di A. P.

Della serie "nemmeno il tempo di finire il viaggio di nozze". Dopo aver visto il film bellissimo del matrimonio di Elisabetta Canalis a Verissimo due settimane fa, oggi il settimanale "DiPiù" rivela che la cerimonia che quella grande festa l'ha causata, ovvero il matrimonio stesso, per un difetto di forma, non ha effettiva valenza. In pratica, Elisabetta Canalis e Brian Perri non risultano ufficialmente sposati. E dove starebbe il problema? Secondo quanto affermato dal settimanale stesso, la mancanza starebbe nell'affissione delle pubblicazioni al Comune di Milano, passaggio non rispettato e che dunque invaliderebbe di fatto le notte celebrate all'inizio di settembre. Ci si chiederà: per quale motivo le pubblicazioni e l'affissione di esse sia così importante. Il motivo risiede nel fatto che, chiunque voglia, con la pubblicazione dell'annuncio, debba sentirsi nella possibilità di impedire che le nozze vengano celebrate. A spiegarlo al settimanale è proprio un avvocato, che fa capire in pochi passaggi la problematica di fondo.

Va anche segnalato che lo stesso sacerdote avrebbe dovuto controllare il normale decorrere della procedura e dunque sincerarsi dell'affissione, cosa evidentemente non fatta. Il matrimonialista ha aggiunto infine tutti e tre hanno commesso una infrazione a seguito della quale dovranno pagare una ammenda da duecento euro a testa. Tutto si chiuderà con il saldo dell'ammenda, oppure la procedura risulterà più spigolosa di quanto in realtà possa apparire?

Con una bellissima cerimonia, Elisabetta Canalis e Brian Perri si sono sposati il 14 settembre in un'Alghero blindatissima. Cerimonia intima con 70 invitati, tra cui spiccano Belén Rodriguez, Stefano De Martino e Maddalena Corvaglia. Ma non solo, perché i vip presenti sono stati anche altri, a suggellare il momento dell'unione tra l'ex velina e il suo compagno.

Elisabetta Canalis:
Elisabetta Canalis: "Brian Perri è speciale, con lui non mi sento più sola"
Le nozze di Elisabetta Canalis e Brian Perri: ecco le pubblicazioni (FOTO)
Le nozze di Elisabetta Canalis e Brian Perri: ecco le pubblicazioni (FOTO)
Il matrimonio di Elisabetta Canalis e Brian Perri
Il matrimonio di Elisabetta Canalis e Brian Perri
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni