57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le scarpe di “Ritorno al Futuro” acquistate per 37.000 dollari

Il rapper Tinie Tempah si è aggiudicato il primo paio di Nike Air Mag 2011, messe in vendita su eBay fino al 18 settembre; i proventi della vendita andranno direttamente alla Fondazione Micheal J. Fox.
A cura di Simona Saviano
57 CONDIVISIONI
rapper

Il rapper inglese Tine Tempah si è aggiudicato il primo paio di scarpe Nike Air Mag 2011 per la modica cifra di 37.500 dollari. Pensate sia una cifra eccessiva? Non la penseranno così i fans del celebre film “Ritorno al Futuro II” che avranno sicuramente riconosciuto nel nuovo prototipo dell'azienda Nike le scarpe indossate nel film da Marty McFly, alias Michael J. Fox, con tanto di led che si illumina.

Tinie Tempah e tanti altri che hanno preso d'assalto il sito internet per acquistare le scarpe innovative e fuori dal comune hanno compiuto anche un bellissimo gesto di solidarietà: i proventi dalla vendita delle Nike Mag 2011 andranno alla Fondazione “Michael J. Fox”, creata dal protagonista della mitica saga per combattere il Morbo di Parkinson (malattia che affligge l’attore dal 1991).

La nuova campagna pubblicitaria dell'azienda Nike, dal titolo Back for the future è nata per promuovere le famosissime scarpe mai realizzate prima, le Air Mag di Marty McFly in “Ritorno al futuro”. La campagna è iniziata con un primo spot in cui si vedono scaffali colmi di Air Mag pronte all’uso; successivamente è stata messa in circolazione una pubblicità con il protagonista Michael J. Fox che illustra l’iniziativa e spiega le finalità benefiche della vendita di queste scarpe. Nello spot ufficiale delle Nike recita Christopher Lloyd nei panni di Doc mentre irrompe in uno store Nike alla ricerca delle scarpe che si allacciano da sole.

Saranno vendute su eBay 1500 paia di Nike Air Mag, fino al 18 settembre e solo per i cittadini americani. In Italia è possibile ammirare il nuovo gioiellino dell'azienda Nike fino al 18 Settembre a Milano, al Nike Stadium di Foro Bonaparte 50. Se l’associazione di Micheal J. Fox riuscirà a raccogliere 50 milioni di dollari entro la fine del 2012 il co-fondatore di Google Sergey Brin donerà altri 50 milioni di dollari al progetto.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views