Le scuse di Paris Hilton: “I gay sono le persone più forti che conosca”
Si è resa subito conto dell'enorme errore commesso, e a poco meno di 24 ore dall'aver additato i gay come disgustosi e malati di Aids, Paris Hilton ritorna sulle sue parole, china il capo e chiede umilmente scusa. Non è bastata la difesa a spada tratta dell'ufficio stampa della ricca ereditiera, che ha sdrammatizzato giustificando la sua dichiarazione come relativa ai gay che frequentano siti di incontri. Dopo le critiche ricevute dalla comunità LGBT e da tutta l'opinione pubblica, Paris si è dovuta giustificare dicendo:
Mi dispiace tanto, sono così sconvolta per aver causato dolore ai miei amici gay e alle loro famiglie. I gay sono le persone più forti e stimolanti che io conosca.
La Hilton ci ha tenuto a chiarire di aver fatto un commento informale, registrato da un tassista che poi lo ha diffuso pubblicamente, sulle preoccupazioni per le malattie sessualmente trasmissibili in caso di sesso non protetto, e che le sue intenzioni erano ben lontane da una dichiarazione omofoba. Dopo le scuse Paris Hilton ha chiarito come sono andati i fatti, prendendo le distanze da un commento che evidentemente non si aspettava suscitasse tanta attenzione:
Stavo avendo questa conversazione privata con un mio amico gay e la nostra conversazione non era in nessun modo contro l'intera comunità gay. Era l'ultima cosa che avrei voluto fare, e non posso spiegare a parole quanto vorrei rimangiarmi ogni cosa che ho detto.
Le sue intenzioni sembrano di sincera mortificazione. Nonostante ciò come la stampa internazionale fa notare la sexy reginetta dei reality americani sarebbe la meno adatta a giudicare "disgustosi" gli altri, essendo da sempre al centro dell'attenzione per i suoi scandali. Dal sex tape girato con l'ex fidanzato Rick Salomon fino alle sue uscite senza slip, per non parlare del dichiarato uso di droghe, Paris non è certo una santa.