Cosa hanno in comune Kim Kardashian e Marilyn Monroe? Chi avrebbe mai pensato che la prezzemolina d'America e neo mamma della piccola North potesse condividere anche un solo tratto con la diva immortale? E in effetti le due rientrano in una categoria di donne molto "particolare": star che si sono legate ad un uomo in matrimonio da ragazzine, prima ancora di entrare nell'età adulta. A far loro compagnia bellissime attrici come Melanie Griffith, Elizabeth Taylor, Demi Moore, Drew Barrymore e Bo Derek che a causa della sua relazione da minorenne suscitò un forte scandalo all'epoca. Le relazioni sentimentali in questione durarono un battito di ciglia, per fortuna che la sfera artistica regalò loro tante soddisfazioni: è il caso di dire che alcune meravigliose giovani star sono state anche giovanissime spose.

Drew Barrymore

L'attrice che recentemente si è risposata, ha mandato all'aria ben due fidanzamenti in tenera età prima ancora di compiere i 18 anni. Il primo matrimonio è avvenuto nel 1994, ad "appena" 19 anni con Jeremy Thomas. Meno di due mesi dopo, Drew firmò le carte del divorzio.

Melanie Griffth

Quando aveva solo 14 anni, Melanie incontrò il suo futuro marito durante le riprese del film "The Harrad Experiment" e a recitare c'era sua madre Tippi Hendren. Il partner di set che divenne suo marito 4 anni dopo era il 22 enne Don Johnson. I due si sposarono a Las Vegas nel 1976, quando la Griffith festeggiò il suo 18 esimo compleanno. Il matrimonio durò solo 6 mesi, salvo riconciliarsi anni dopo e risposarsi: quanto durarono le seconde nozze? Fino al 1996.

Bo Derek

La splendida diva, all'anagrafe Mary Cathleen Collins, aveva solo 16 anni quando iniziò a frequentare il regista John Derek. Lui per Bo lasciò la terza moglie, Linda Evans, e si trasferì con l'attrice ancora minorenne in Germania, per sfuggire alle accuse di abuso sessuale. Il regista aveva 30 anni più di lei e la loro relazione suscitò non poche polemiche. Quando Bo divenne maggiorenne, la coppia tornò negli States, convolò a nozze e… divorziò due anni dopo. Eppure i due non si persero di vista fino alla morte di John, avvenuta nel 1998.

Elizabeth Taylor

L'attrice leggendaria fu sposata ben 8 volte e non è un mistero per nessuno. Il suo primo marito fu Conrad Hilton, conosciuto meglio come il fortunato "sposo" num. 1, che portò all'altare Elizabeth Taylor quando aveva solo 18 anni. Le nozze durarono appena 9 mesi.

Demi Moore

Prima che Demi si sposasse – e divorziasse – con Bruce Willis e Ashton Kutcher, c'era Freddy Moore. Del primo marito l'attrice ha scelto di mantenere il cognome: il matrimonio durò quattro anni e fu celebrato due mesi dopo che la splendida Demi aveva compiuto 17 anni.

Kim Kardashian

Anche la neo mamma Kim Kardashian vanta il primato di "sposa ragazzina": il suo matrimonio lampo durato 72 giorni con Kris Humphries era già il secondo della "lista". Il primo tentativo di diventare moglie risale a quando aveva 19 anni: sposò Damon Thoma e in quell'occasione le nozze durarono 4 anni, non male.

Olivia Wilde

La star delle serie tv americane, l'attrice Olivia Wilde, si è sposata a soli 18 anni con il regista (e principe stando ad alcune fonti estere) italo-americano Tao Ruspoli. I due divorziarono 2011 con grande rammarico della giovane stella, che dichiarò: "Non vorresti che il tuo matrimonio finisse, soprattutto quando quella persona ti piace. Ma ad un certo punto capisci che qualcosa non va e devi cambiare il corso delle cose".

Marilyn Monroe

All'età di 15 anni, quando invece di Marilyn Monroe si chiamava solo Norma Jeane Baker, la diva immortale convolò a nozze con James Dougherty. I due divorziarono 4 anni dopo: l'attrice si consolò sposando successivamente Joe DiMaggio e Arthur Miller.