Le star che hanno sposato il loro primo amore (FOTO)
Nessuno dimentica il primo amore, ma sono pochi quelli che lo sposano. Lo conferma uno studio della Future Foundation pubblicata dal "Times", che rivela che solo una coppia sposata su 7 si è formata durante l'adolescenza. Sono sempre di meno gli amori che resistono nati sui banchi di scuola, l'high-school sweetheart è una specie in via d'estinzione. Una tendenza in netto declino se si considera che tra l'attuale generazione di sessantenni, una coppia su tre sceglie il primo amore come compagno/a per tutta la vita. La ricerca della Future Foundation trova un riscontro veritiero anche tra i vip, avvezzi a divorzi e molteplici matrimoni. Mentre quasi il 50% dei matrimoni finisce negli Stati Uniti ed in Europa, tengono duro alcune coppie di celebrità, inseparabili dal primo bacio.
Tra la schiera dei fortunati spiccano i neo-genitori Kate e William, che si sono conosciuti ai tempi dell'università senza mai più lasciarsi, diventando i reali britannici più amati dai sudditi. Il leader degli U2 Bono Vox, sposato con Ali Hewson e conosciuta sui banchi di scuola; Jon Bon Jovi, che fa coppia fissa con Dorothea fin dall'adolescenza. Tra gli attori anche Samuel L. Jackson che ha conosciuto LaTanya Richardson all'università, e non l'ha mai più lasciata, lo chef inglese Jamie Olivers fidanzato con Jules da quando entrambi avevano 17 anni, oggi felicemente sposati con quattro figli. Non poteva mancare un rappresentante italiano dell'amore senza fine, nonno Libero alias Lino Banfi, che di sua moglie Lucia ha detto
Cinquantun anni di matrimonio e dieci di fidanzamento. E ancora mica mi sono stufato. Io nella mia vita ho avuto una sola donna. Lucia, mia moglie, la compagna di una vita, che mi ha regalato due figli fantastici.
Di sicuro non si scorda mai, ma talvolta il primo amore si sposa anche.