video suggerito
video suggerito

Le star degli anni ’80 beccate dal paparazzo 16enne Brad Elterman (FOTO)

Grazie agli scatti pubblicati sul suo portale internet “Brad Elterman”, spuntano immagine inedite di Michael Jackson, mano nella mano con Chuck Berry, John Travolta beccato in un bacio con la sua partner di set Olivia Newton John e Gene Simmons dei Kiss con un’adolescente Brooke Shields.
A cura di Simona Saviano
27 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva solo 16 anni Brad Elterman quando, negli anni a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta, si mise alla guida della sua automobile, rigorosamente prestata dai suoi genitori alla ricerca dei VIP più amati del momento. Il giovanissimo si dirigeva solitamente al Sunset Strip, luogo preferito dalle star di Los Angeles, per fotografarle. E così, grazie agli scatti pubblicati sul suo portale internet "Brad Elterman", ecco Michael Jackson mano nella mano con Chuck Berry, John Travolta beccato in un bacio con la sua partner di set Olivia Newton John e Gene Simmons dei Kiss con un'adolescente Brooke Shields. Tutti fanno segno di vittoria e sorridono all'obiettivo del 16 enne paparazzo che oggi, con una certa soddisfazione, racconta:

Ero giovane e uscivo con i Sex Pistols, i Ramones, Debbier Harry, Joan Jett. Fortunatamente avevo una macchina fotografica al collo. È stata la mia educazione. Ero seduto nel front row della vita che mi portava ovunque, da Monaco a Tokyo a Rio.

Le foto, veri cimeli dell'epoca, sono state raccolte nel libro "Like it was Yesterday" e "Dog dance", pubblicato dalla casa editrice Damiani che ha migliorato la qualità delle foto. Elterman oggi ha reso la sua passione una vera e propria professione: ha fondato uno studio fotografico e racconta le sue gesta nel proprio blog.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views