Le verità di Floriana Secondi: “Mai subito un processo per droga”
Nella Domenica Live di Barbara d'Urso, disarmante, brutta, trash e perdente per la seconda volta di fila contro l'asse Giletti-Cuccarini della Rai, un barlume d'interesse arriva dall'intervista di Floriana Secondi, la vincitrice della terza edizione del Grande Fratello. L'argomento caldo è sempre quello intorno al quale molti titoli a quattro colonne hanno puntato l'attenzione sulle vicende giudiziare che la riguardavano, dopo il terribile incidente stradale che l'ha riguardata.
"Ma quale processo per droga?". Parte male l'intervista tra Floriana Secondi e Barbara d'Urso, visto che viene introdotta proprio dalla conduttrice per aver avuto un "processo per droga". L'ex gieffina comincia a sbottare, criticando la presentazione di Barbara d'Urso, specificando di non aver mai subito nessun processo per droga. Ed è per questo che Floriana è a Domenica Live, proprio per specificare e chiarire definitivamente quanto accaduto circa un anno fa. Dopo una lite con il suo fidanzato, tutti i giornali scrissero che "Floriana ubriaca prende a calci una macchina della polizia", tutto finto secondo Floriana:
Nemmeno quando ero una morta de' fame, mi comportavo così. Io cerco di essere un esempio per chi mi guarda, per un figlio che ho carico. Io non ho precedenti penali, chiunque può andare a guardare. Comunque di queste accuse sono innocente, perché il fatto non sussiste.
L'incidente. Dopo aver chiarito di non aver mai preso a calci nessuna volante della polizia, chiarisce quanto successo. Sui giornali dell'incidente venne scritto che Floriana, sotto effetto di stupefacenti, con un Suv investe due turiste. Questa, invece, è la versione ufficiale della ex gieffina nel salotto di Barbara d'Urso, in presenza del suo avvocato (tra il pubblico in studio):
Prendo la macchina (non era un suv, ndr), ero in zona Prati, una zona molto ipnotica con gli incroci, ci sono dei siluri di cemento a due metri poco prima dell'incrocio. All'incrocio vado piano, arriva una macchina dall'altro lato e mi prende in pieno.
Una macchina del fango. Barbara d'Urso incalza la sua ospite "La Repubblica scriveva "Floriana guidava sotto effetto di droghe", in questa versione raccontata dalla diretta interessata non si fa menzione di nulla di quanto letto, in quei giorni, sui giornali (su tutti, non solo su La Repubblica). Ed il motivo è semplice: nulla era vero. Floriana non ha mai fatto uso di droghe, e a suo sostegno ci sono diversi esami specifici, non ha mai subito un processo per droga, non ha mai investito due turiste (si lesse addirittura che fossero in coma), anzi è stata lei tamponata sul lato dell'auto (che non era un Suv come i giornali scrivevano). Non si riesce a comprendere del perché sui giornali si leggeva addirittura di aver "estratto i corpi dalle lamiere" in riferimento alle fantomatiche "turiste". Lo stupore di Floriana Secondi continua, e rivela di aver fatto una serie di esami (capelli, urine, sangue) per dimostrare di non aver mai fatto uso di droghe.
Ho fatto anche più esami di quelli che dovevo proprio per dimostrare che non è assolutamente vero.
L'avvocato interviene, cercando di chiarire con connotati di carattere giudiziario, sulla vicenda spiegando che la Procura della Repubblica ha chiesto l'archiviazione del processo ("questo Repubblica non l'ha scritto" rivelerà mostrando le carte):
Non posso sapere perché Repubblica ha pubblicato questa notizia, come non posso sapere neanche perché Repubblica non ha fatto la rettifica della notizia.
Come spiegato poi successivamente in modo più tecnico dall'avvocato, Floriana è stata prosciolta dalla vicenda di droga e le è stata anche restituita la patente perché è stata tolta ingiustamente.
Il finale dell'intervista è dedicato al piccolo Domiziano, il figlio di Floriana Secondi che, non appena entra in studio cerca subito la madre. E c'è una domanda anche per lui, quella canonica: "Come è la mamma?", "Bellissima" dice lui.