Lea Michele su Cory Monteith: “So che lui mi guarda, è la mia forza”
L'attrice e cantante Lea Michele, che di recente ha pubblicato il nuovo singolo "Cannonball" dedicato al suo ex fidanzato Cory Monteith, morto in una stanza d'albergo a Vancouver per un mix letale di alcool ed eroina, si è raccontata alla rivista americana "Teen Vogue". Alla star di "Glee" è stato dedicato anche un servizio fotografico in cui appare serena e ha sfoggiato un look elegante e sofisticato. Sei mesi sono trascorsi dalla tragica morte del suo partner e collega di set e la Michele sembra esser riuscita ad andare avanti con la sua vita, ma il ricordo di Monteith è sicuramente ancora vivo nella sua mente e l'accompagna costantemente.
"You're Mine parla di me e Cory" – I fan della serie tv che fu galeotta per Lea e Cory hanno assistito lo scorso ottobre all'emozionante episodio commemorativo dal titolo "Firewall to Finn", in cui la scena dell'attrice e cantante in lacrime mentre intona "Make You Feel My Love" resterà indelebile nei loro cuori. La 27 enne Michele pian piano è ritornata a vivere la sua esistenza, pur senza Cory, ripartendo da se stessa, dalla famiglia e dagli amici che l'hanno sostenuta in questi lunghi sei mesi. Alla domanda quale sia la sua canzone preferita del suo album di debutto "Louder", disponibile dal prossimo 14 marzo, e che è stato inciso quando Monteith era ancora in vita, la 27 enne ha così risposto:
La mia preferita, al 100%, è "You're Mine". L'ho sentita l'altro giorno e ho riprovato la stessa emozione, parla della mia relazione con Cory. Lui era il mio fan numero 1. Mi diceva sempre: "Diventerai una popstar". Aveva ascoltato tutte le canzoni, gli piaceva "Battlefield". Mi vengono i brividi, a pensarci. Quando eravamo sul set di Glee ero in un momento così felice della mia vita: la mia relazione con Cory mi faceva sentire come se avessi potuto raggiungere le stelle
"So che lui mi sta guardando" – I giornalisti di Teen Vogue che hanno trascorso un pomeriggio con l'attrice, l'hanno definita "molto forte". Lea Michele ha fornito una spiegazione molto semplice della propria forza d'animo:
Sento che quell'amore folle che nutrivamo l'uno per l'altra, si è trasformato nella forza che ho adesso. So che lui mi sta guardando, veglia su ogni cosa che faccio e sento di dover fare ogni cosa non solo per me, ma anche per lui. Sotto di me ho una vera "rete di sicurezza": se cado i miei amici e la mia famiglia saranno lì pronti a prendermi.