video suggerito
video suggerito

Lea T: modella trans sulla copertina di Lurve, le foto

La transgender Lea T è protagonista di un servizio fotografico su Lurve, dopo che ha avuto già la possibilità di posare per la rivista di moda Vogue.
A cura di stefano brosca
2 CONDIVISIONI
trans lea

È la prima modella transgender di cui si sappia con certezza la sessualità, è Lea T, trans brasiliana, figlia del celebre calciatore della Roma e della Sampdoria Toninho Cerezo. Lea è la protagonista della copertina di Lurve. Gli scatti realizzati da Carlotta Mainago ritraggono Lea in pose sensuali in cui mette in mostra il suo corpo androgino, che mischia la fragilità della donna e la forza dell’uomo. Riccardo Tisci, il fotografo che la volle per la copertina di Vogue, parla di un corpo aristocratico e fine.

Solo da pochi anni il tabù della sessualità si sta infrangendo  nel mondo della moda. I transgender nella società sono sempre stati emarginati, l’unico posto dove trovano un po di spazio è nel mondo dello spettacolo e della televisione, che però li accetta quasi esclusivamente come fenomeni da baraccone, e non come esseri umani.

La vita di Lea, vero nome Leandro, non è stata facile, come quella di tutti i trans. Il rapporto col padre calciatore è stato sempre burrascoso e ha sempre avuto difficoltà ad accettare la diversità del figlio. Ora si sta prendendo una bella rivincita, come anche Efe Bal, la trans coinvolta nel caso Marrazzo, che ha portato alla luce la diffusa abitudine degli uomini a servirsi dei piaceri sessuali dei trans. Purtroppo nella nostra società ci sono ancora troppi pregiudizi sulla diversità sessuale che non può essere vissuta in tranquillità e serenità come ha raccontato Tiziano Ferro nell’autobiografia. Possiamo ammirare nelle foto anche altre trans di sorprendente eleganza come Isis King e l'asiatica Haruna Ai

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views