Lecciso: “Con Al Bano? Un rapporto non etichettabile, ma non sono gelosa di Romina”
Che tipo di rapporto lega Loredana Lecciso e Al Bano Carrisi? La domanda è sempre più frequente nell'ultimo periodo, soprattutto perché il noto cantante e Romina Power hanno iniziato un mega tour europeo, che li sta portando a stare molto insieme. La Lecciso ha risposto a questo insistente interrogativo sulle pagine del settimanale Nuovo: "La verità è che il rapporto tra me e Al Bano non è etichettabile. Alla fine è la sostanza che conta. Puoi essere l’amica, la moglie, l’amante, l’importante è stare bene insieme. […] Mi piace il fatto che lui riesca sempre a rinnovarsi. Sta portando avanti quello che è il suo percorso artistico. Vivo bene la loro reunion: evidentemente cambiano gli equilibri, le situazioni. Sono serena, a prescindere dal mio rapporto con lui".
La rivalità con Romina Power sembra sempre più lontana e ormai la serenità familiare appare l'unica vera priorità da preservare. Loredana Lecciso vuole prima di ogni cosa essere una brava mamma, avere cura dei figli avuti da Al Bano e non alimentare inutili gossip. I tempi delle ambizioni televisive sembrano essere altrettanto distanti e oggi la famiglia Carrisi non sembra essere più soggetta ai teatrini mediatici dei quali per diverso tempo sono stati protagonisti:
Io a 42 anni, non vivo più le rivalità, sarebbe riduttivo. Alla mia età si acquisiscono altre logiche, non c’è più spazio per la competizione. Si è troppo vecchie per provare simili emozioni. Ammetto quindi di non essere gelosa. E pensare che in passato sono stata estremamente gelosa! Senza gelosia si vive veramente bene. Spesso si dimentica che dietro il personaggio Lecciso, che a qualcuno potrà sembrare superficiale, c’è una vita vera, molto più impegnativa e profonda, che va ben oltre la tv. In questo momento il mio impegno principale è fare la mamma e mi va bene così.