20 Luglio 2014
14:57

Lele Mora rapinato di 10mila euro, i soldi erano destinati a Don Mazzi

L’ex manager dei vip è stato vittima di una rapina. Un malvivente gli ha portato via un borsello contenente 10mila euro, mentre si trovava alla stazione centrale di Milano. I soldi erano destinati ad opere di beneficenza attuate da Don Mazzi.
A cura di Daniela Seclì

È risaputo che Lele Mora abbia ormai completamente cambiato vita. Il cinquantanovenne ha abbandonato i pizzi e lustrini degli anni passati, per una vita più umile ma che riesce a donargli la serenità di cui ha bisogno. Nei mesi scorsi, infatti, è stato immortalato mentre vendeva abiti usati al mercatino di Piazzale Cuoco a Milano. L'ex manager dei vip, si era prestato con gentilezza, a fare le foto con i passanti che glielo chiedevano.

Lele Mora è stato rapinato

Purtroppo, un altro episodio spiacevole si è abbattuto su Lele Mora. Come riporta Repubblica, sarebbe stato vittima di una rapina. La cifra trafugata ammonta a 10mila euro. Secondo la dinamica dei fatti descritta, il 18 luglio l'uomo si trovava alla stazione centrale di Milano. Si stava dirigendo verso i binari, portando con sé il suo bagaglio e un borsello appoggiato sopra il trolley. Un malvivente gli si è accostato e gli ha portato via il borsello che conteneva i 10mila euro. Mora ha subito sporto denuncia, rivolgendosi agli agenti del commissariato Garibaldi-Venezia. Raggiunto dai microfoni di Repubblica, ha spiegato:

"Erano soldi per beneficenza, li stavo portando a Don Mazzi."

Lele Mora e Don Mazzi

Dopo le vicende giudiziarie che hanno coinvolto Lele Mora, è stato provvidenziale l'incontro con Don Mazzi. L'ex manager dei vip ha trovato in comunità, la serenità necessaria per ricostruire la sua vita. Un'esperienza per lui talmente positiva, da arrivare ad invitare Silvio Berlusconi a fare altrettanto. In un'intervista rilasciata a Piazza Pulita, infatti, dichiarò:

"Don Mazzi ti dà un insegnamento per il reinserimento in società. A Berlusconi direi di venire tranquillamente da Don Mazzi: qui curiamo il nostro orto, aiutiamo i ragazzi che hanno bisogno. Venga Presidente, vedrà come è diversa la vita e come si sta bene nella comunità di Don Mazzi."

La confessione di Lele Mora:
La confessione di Lele Mora: "Sono stato miracolato da Padre Pio"
Don Mazzi:
Don Mazzi: "Balotelli dice falsità sui neri. Venga in comunità da me"
Cristiano Malgioglio vuole aiutare Lele Mora:
Cristiano Malgioglio vuole aiutare Lele Mora: "Andrò al mercato con lui"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni