Lena Headey de “Il Trono di Spade” avrà una bimba: “Sarà libera e amata”
Lieto annuncio per Lena Headey, l'attrice nota soprattutto per il ruolo dell'ambigua Cersei Lannister nella serie tv "Il Trono di Spade". La star diventerà presto mamma e, come lei stessa ha annunciato sul sito dell'associazione per l'infanzia Plan Usa, darà alla luce una femminuccia tra sei settimane. Ecco le commoventi parole della Headey, un vero inno alla vita, all'amore materno e al rispetto per i diritti umani.
Non avrei mai pensato di poter ricoprire una posizione tale da poter comunicare con le persone a un livello sociale così ampio e convincere la gente a a unirsi a Plan International USA. La continua presenza di abusi nel mondo, nei confronti dei diritti umani e sociali, mi rende consapevole, grata e umile. (…) Avrò una bambina tra sei settimane. Siete stati tutti così adorabili nei messaggi che mi avete mandato e vi ringrazio per questo. Mia figlia avrà la libertà di scelta. Sarà libero di ballare, di cantare, di imparare le cose che la appassioneranno, di sposarsi se lo vuole, di sposare chi vuole, di rimanere single o di innamorarsi di un'altra donna. Sarà in grado di indossare ciò che vuole, mettere il rossetto e leggere libri che la stimoleranno ed espanderanno la sua mente. Sarà amata, protetta, rispettata e celebrata. Tutte queste cose che dovrebbero essere, e saranno, i diritti umani fondamentali, sono una promessa a mia figlia. La mia umile richiesta è che ognuno faccia ciò che può fare e forse – solo forse – saremo in grado di ottenere quel cambiamento che tutti vogliamo.
Per la Headey, oggi 42enne, è la seconda gravidanza; nel 2010 ha avuto un maschietto, Wylie Elliot, nato nel 2010 dal matrimonio con Peter Paul Loughran finito nel 2012. Decisamente più pacata e saggia del personaggio che interpreta nella serie tv di culto (la sua Cersei è perfida come pochi e per giunta legata da una relazione incestuosa al fratello), l'attrice è gelosissima della sua privacy, tanto che non ha rivelato chi è il fortunato padre della nascitura. I sospetti si concentrano sull'ex collega di set Pedro Pascal, che in "Il Trono di Spade" ha ricoperto il ruolo di Oberyn Martell.