26 Gennaio 2010
17:43

Leon Cino vs Amici: ora sono disoccupato

Leon Cino, il ballerino Albanese di Amici 3, si è trovato all’improvviso senza lavoro e senza… una spiegazione.
A cura di Simona
Leon Cino

L'ex vincitore del talent show di Maria de Filippi era entrato nel gruppo di professionisti che affiancano i ragazzi per coreografie, dimostrazioni, passi a due, ecc. Ma quest'anno per la prima volta Leon non è stato chiamato per partecipare alla fase più importante e seguita del programma.

"Mi aspettavo di essere al mio posto anche quest’anno, invece il mio contratto non è stato confermato: sono senza lavoro e devo pensare al futuro." racconta il ballerino a DiPiù.

"Mi aspettavo la chiamata di uno dei responsabili della produzione, quella che da due anni a questa parte, cioè da quando ero entrato nel cast dei ballerini professionisti di Amici, ricevevo sempre verso quel periodo, cioè poco prima dell’inizio della prima fase del programma, quella che va in onda solo il pomeriggio. Vede il mio rapporto di lavoro si rinnova di anno in anno. Per questo, a settembre mi aspettavo la solita telefonata di convocazione…". Telefonata che non è mai arrivata.

Leon non si è perso d'animo ed ha deciso di chiamare lui per primo, giusto per far capire che era a disposizione, se mai si fossero dimenticati di lui… Ma la risposta è stata vaga: ”Guarda, per ora siamo a posto così. Ci sentiamo poi in vista del serale.”. Il serale di Amici 9 è cominciato ma di Leon neanche l'ombra…

Qualcuno ipotizza che la colpa possa attribuirsi agli scontri nella scorsa edizione tra il ballerino e il coreografo Steve La Chance, fatto sta che Leon deve fare i conti con un problema che in questo periodo colpisce tanti giovani: la disoccupazione.

"Fa uno strano effetto starmene a casa seduto in poltrona… mi trovo in difficoltà: sono senza lavoro e devo pagare l’affitto della mia casa, dove vivo con mio fratello. Devo trovare quanto prima un lavoro, in tv o a teatro".

Un altro giovane vittima della crisi?

Simona Redana

I Kings Of Leon non si sciolgono
I Kings Of Leon non si sciolgono
I Kings of Leon rimangono con la Columbia
I Kings of Leon rimangono con la Columbia
Gianluca e Leonia: matrimonio e gravidanza dopo il Grande Fratello
Gianluca e Leonia: matrimonio e gravidanza dopo il Grande Fratello
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni