Leonardo DiCaprio e l’amore: “La donna che starà al mio fianco sarà un’ecologista”
Leonardo DiCaprio, si sa, non ama parlare della sua vita privata. Nel corso di un'intervista rilasciata a Io Donna, però, ha svelato il suo punto fermo in amore. C'è una caratteristica ben precisa che la donna della sua vita deve avere: "Posso dirle con certezza che la persona con cui starò sarà un’ecologista: non potrei mai vivere con chi non crede nel riscaldamento globale (ride)". L'attore ha spiegato che il suo interesse per le problematiche ambientali, è stato sempre sostenuto da suo padre. Parlando di lui ha detto:
"Ha avuto un’incredibile influenza su di me, anche riguardo alla mia carriera. Quando ero giovane mi spingeva a scegliere film che avessero una certa rilevanza storica, che raccontassero vicende importanti; mi consigliava di accettare ruoli rischiosi: pensi che a 17 anni mi convinse a diventare Arthur Rimbaud. […] Mio padre cita sempre un vecchio detto: «Non importa ciò che fai, quale sia il tuo lavoro e come sia la tua vita, cerca comunque di alzarti la mattina felice di poterti infilare i pantaloni». Io non ho ancora raggiunto tanta saggezza, però so di essere fortunato ad avere intorno a me persone così".
Per concludere, non potevano mancare delle tenere osservazioni riguardanti sua madre:
"Mia madre è come il vino, migliora, migliora… E poi è una vera tedesca: protervamente onesta e sempre più determinata a dire con orgoglio ciò che pensa. A volte mi mette in situazioni imbarazzanti, devo spiegare cosa volesse veramente dire, senza intenzione di offendere. Mamma è divertente, fantastica!"