15 Gennaio 2016
14:01

Leonardo DiCaprio e l’amore: “La donna che starà al mio fianco sarà un’ecologista”

Intervistato da IoDonna, Leonardo DiCaprio ha spiegato che non potrebbe mai fidanzarsi con una donna disinteressata al riscaldamento globale. La persona che sarà al suo fianco, dunque, dovrà essere un’ecologista.
A cura di D.S.

Leonardo DiCaprio, si sa, non ama parlare della sua vita privata. Nel corso di un'intervista rilasciata a Io Donna, però, ha svelato il suo punto fermo in amore. C'è una caratteristica ben precisa che la donna della sua vita deve avere: "Posso dirle con certezza che la persona con cui starò sarà un’ecologista: non potrei mai vivere con chi non crede nel riscaldamento globale (ride)". L'attore ha spiegato che il suo interesse per le problematiche ambientali, è stato sempre sostenuto da suo padre. Parlando di lui ha detto:

"Ha avuto un’incredibile influenza su di me, anche riguardo alla mia carriera. Quando ero giovane mi spingeva a scegliere film che avessero una certa rilevanza storica, che raccontassero vicende importanti; mi consigliava di accettare ruoli rischiosi: pensi che a 17 anni mi convinse a diventare Arthur Rimbaud. […] Mio padre cita sempre un vecchio detto: «Non importa ciò che fai, quale sia il tuo lavoro e come sia la tua vita, cerca comunque di alzarti la mattina felice di poterti infilare i pantaloni». Io non ho ancora raggiunto tanta saggezza, però so di essere fortunato ad avere intorno a me persone così".

Per concludere, non potevano mancare delle tenere osservazioni riguardanti sua madre:

"Mia madre è come il vino, migliora, migliora… E poi è una vera tedesca: protervamente onesta e sempre più determinata a dire con orgoglio ciò che pensa. A volte mi mette in situazioni imbarazzanti, devo spiegare cosa volesse veramente dire, senza intenzione di offendere. Mamma è divertente, fantastica!"

Tutte le fidanzate bionde di Leonardo DiCaprio
Tutte le fidanzate bionde di Leonardo DiCaprio
29.176 di Spettacolo Fanpage
La commozione di Kate Winslet per l'Oscar di Leonardo DiCaprio
La commozione di Kate Winslet per l'Oscar di Leonardo DiCaprio
51.524 di Spettacolo Fanpage
Leonardo DiCaprio:
Leonardo DiCaprio: "Ho rischiato di morire in aereo per un motore andato in fiamme"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni