Leonardo DiCaprio: “Ho rischiato di morire in aereo per un motore andato in fiamme”
Nei giorni scorsi, Leonardo DiCaprio è stato ospite dello show di Ellen DeGeneres. L'attore è tornato a parlare delle tante disavventure a cui è sopravvissuto. Ha raccontato la volta in cui rischiò di perdere la vita per via del guasto ad un motore dell'aereo su cui viaggiava.
"Ero su un aereo diretto in Russia e il motore è esploso. Proprio in quel momento stavo guardando fuori dal finestrino, quando ho visto il motore diventare una palla di fuoco. Mi sentivo come se fossi già morto e andato in paradiso perché nessuno si degnava di dire una parola. Io urlavo a pieni polmoni: "Che diavolo sta succedendo?".
Raccontando l'episodio che lo ha terrorizzato, però, Leonardo DiCaprio è stato in grado di far sorridere il pubblico dilungandosi nei dettagli che descrivevano la calma con la quale il personale di bordo ha provato a spiegargli la situazione. Le sue parole sono state:
"Sembra che ci sia un piccolo problema", mi ha detto uno di loro con un accento del sud, poi ha aggiunto: "Abbiamo perso uno dei nostri motori".
Così, l'attore gli ha chiesto quanti motori avessero e, sempre con calma serafica, l'uomo gli ha risposto: "Ecco, ne avevamo due, ma ora ne abbiamo uno". Leonardo DiCaprio, poi, ha spiegato che quella non è stata affatto l'unica volta in cui ha rischiato la vita. Ha raccontato, infatti, che in un'occasione, stava facendo paracadutismo con il suo istruttore, quando entrambi i paracadute sembravano non volerne sapere di aprirsi. Per fortuna tutto è finito nel migliore dei modi. L'attore, però, non ha alcuna intenzione di ripetere l'esperienza:
"Quando entrambi i paracadute non si aprono, tendi a non rifarlo".