Leonardo Fumarola da Amici alla danza acrobatica
Che fine fanno i talent di Amici? Alcuni vengono dimenticati dopo pochi giorni, altri riescono a lavorare per poco tempo, altri, invece, cadono in un periodo buio e altri hanno successo anche se non eclatante.
È il caso di Leonardo Fumarola, ballerino del programma di Maria De Filippi quando ancora si chiamava ‘Saranno Famosi'. Il ragazzo confessa a DiPiù Tv il suo successo dopo la trasmissione:
"Popolarità, soldi che sperperavo. La sera facevo tardi e avevo iniziato a trascurare l'obiettivo della mia vita: diventare un ballerino professionista. Insomma, mi stavo perdendo".
La famiglia l’ha aiutato a tenere i piedi per terra, però, dopo aver lavorato nel corpo di ballo di ‘Buona Domenica' per lui è arrivato un periodo difficile, senza lavoro: "Quando cambiò il gruppo di lavoro rimasi disoccupato. E' stata dura, anche perché avevo fatto un mutuo per comprare casa a Roma”.
Le offerte non arrivavano e ha iniziato a vendere aspirapolvere con grande umiltà senza dimenticare la sua passione per la danza. L’attesa non è stata vana, infatti Leo dopo un lungo provino è riuscito a entrare nel corpo dei Kataklò:
"Tutti mi dicevano che era difficilissimo, quasi impossibile superarlo. Ho sostenuto prove di resistenza fisica, di danza, ma mi hanno pure sottoposto a un colloquio, un provino durato un'intera giornata. Quando alla fine mi hanno detto che lo avevo superato è stata una gioia pari sono a quella provata quando ero stato ammesso al programma di Maria De Filippi".
E adesso viaggia in tutto il mondo ma sente ancora la lontananza da casa: "E' molto affascinante ma non sono solo rose e fiori. Soffro la lontananza dalla mia famiglia. Loro sono in Puglia mentre io sono in tournée o a Milano. Ma se non sento mamma due volte al giorno mi manca tutto".
Le fan di Leonardo saranno felici di sapere che il loro beniamino è riuscito a realizzare i suoi sogni, anche se spera di poter tornare nella sua città e creare un'agenzia formata esclusivamente da artisti locali.
Ilaria Aurino