video suggerito
video suggerito

Leonardo Fumarola da Amici alla danza acrobatica

Leonardo Fumarola, ex ballerino di Amici, racocnta la sua esperienza dopo il programma, i successi, le delusioni e la sua nuova carriera con i Kataklò.
A cura di ilaria
26 CONDIVISIONI
leo

Che fine fanno i talent di Amici? Alcuni vengono dimenticati dopo pochi giorni, altri riescono a lavorare per poco tempo, altri, invece, cadono in un periodo buio e altri hanno successo anche se non eclatante.

È il caso di Leonardo Fumarola, ballerino del programma di Maria De Filippi quando ancora si chiamava ‘Saranno Famosi'. Il ragazzo confessa a DiPiù Tv il suo successo dopo la trasmissione:

"Popolarità, soldi che sperperavo. La sera facevo tardi e avevo iniziato a trascurare l'obiettivo della mia vita: diventare un ballerino professionista. Insomma, mi stavo perdendo".

La famiglia l’ha aiutato a tenere i piedi per terra, però, dopo aver lavorato nel corpo di ballo di ‘Buona Domenica' per lui è arrivato un periodo difficile, senza lavoro: "Quando cambiò il gruppo di lavoro rimasi disoccupato. E' stata dura, anche perché avevo fatto un mutuo per comprare casa a Roma”.

Le offerte non arrivavano e ha iniziato a vendere aspirapolvere con grande umiltà senza dimenticare la sua passione per la danza. L’attesa non è stata vana, infatti Leo dopo un lungo provino è riuscito a entrare nel corpo dei Kataklò:

"Tutti mi dicevano che era difficilissimo, quasi impossibile superarlo. Ho sostenuto prove di resistenza fisica, di danza, ma mi hanno pure sottoposto a un colloquio, un provino durato un'intera giornata. Quando alla fine mi hanno detto che lo avevo superato è stata una gioia pari sono a quella provata quando ero stato ammesso al programma di Maria De Filippi".

E adesso viaggia in tutto il mondo ma sente ancora la lontananza da casa: "E' molto affascinante ma non sono solo rose e fiori. Soffro la lontananza dalla mia famiglia. Loro sono in Puglia mentre io sono in tournée o a Milano. Ma se non sento mamma due volte al giorno mi manca tutto".

Le fan di Leonardo saranno felici di sapere che il loro beniamino è riuscito a realizzare i suoi sogni, anche se spera di poter tornare nella sua città e creare un'agenzia formata esclusivamente da artisti locali.

Ilaria Aurino

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views