Levante a X-Factor da divorziata, è finito dopo un anno il matrimonio con Bob Rifo
"Corre l'anno 2013, in mano alcolici e niente più". Per Levante anche il 2017 non sembra un'ottima annata, almeno sul piano sentimentale. Claudia Lagona, questo il nome all'anagrafe della bella Levante, entra nella lente d'ingrandimento del gossip proprio nel momento più importante della sua carriera. La cantautrice siciliana era sposata da un anno, nonostante la giovanissima età, con Bob Rifo dei Bloody Beetrots, all'anagrafe Simone Cogo. Lo scrive il settimanale "Chi", pubblicando la notizia in una delle sue "Chicche di gossip". Ma sembrerebbe tutta la vita sentimentale di Levante un po' difficoltosa. In passato, a "La Stampa", dichiarò della sua difficoltà a mantenere viva una relazione:
Due anni fa, ho capito una cosa: mi amavo troppo poco. Vivevo la relazione con il mio ex fidanzato per inerzia, e anche molte persone accanto a me faticavano ad amarmi. È stato in quel momento che mi sono resa conto che l’amore per se stessi è la chiave di volta di questa vita. Ho lasciato quel ragazzo, e ho iniziato a prendere decisioni che mi facessero stare bene. La prima è stata quella di fidanzarmi con un altro. Decidere di amarsi è una questione di esigenze. E se riesci a farlo non rischi di essere infelice.
Nel 2015, ai nostri microfoni, raccontava così il suo 2015:
Ho allontanato le mie paure e ho raccontato la rivoluzione. È stato un 2015 che ha stravolto tutto, dalla mia vita personale a quella lavorativa. Mi sono messa in gioco e l’ho fatto anche con questo disco, in cui mi sono distanziata dal disco precedente. Mi sono sfidata e sono contenta per questo.
Nell'anno successivo ha sposato Bob Cornelius Rifo, musicista e produttore del progetto "The Bloody Beetrots". Adesso Levante ha deciso, di comune accordo con il marito Bob Rifo, di terminare il matrimonio, anche se i rapporti tra i due pare siano rimasti dei migliori. La cantautrice si appresta a vivere una splendida stagione da giudice di "X-Factor" da super-corteggiata.